Bari

Coronavirus, aggiornamento sulla situazione nel territorio di Castellana Grotte

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Rimangono tre i casi confermati di positività al coronavirus registrati sino ad ora nel territorio di Castellana Grotte. I primi due sono posti in isolamento presso le proprie abitazioni e seguono le Indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità. Le loro condizioni di salute sono buone. Stabili le condizioni di salute del terzo cittadino affetto da coronavirus, un uomo di 85 anni, ricoverato presso il centro Covid-19 dell’Ospedale Generale Regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Il paziente questa mattina non presentava febbre.

Il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo è in costante contatto con le autorità sanitarie per gli aggiornamenti circa le condizioni di salute dei tre concittadini. Sono buone anche le condizioni di salute dei dipendenti comunali posti in isolamento. Insieme ai due soggetti positivi al Covid-19 in isolamento domestico sono monitorati quotidianamente da parte dell’ASL Bari e dei rispettivi medici di base che ne stanno garantendo la sorveglianza attiva.

Si ricorda che in caso di necessità cittadini possono continuare a contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile e destinati a soggetti soli, immunodepressi o posti in quarantena (beni di prima necessità a domicilio, servizio di accompagnamento animali domestici). Sono continui i controlli posti in atto dal Comando in tema di verifica del rispetto delle disposizioni governative per il contenimento del contagio da coronavirus.

Il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, attraverso un audio messaggio diffuso dalla Polizia Locale, ha invitato ancora una volta i cittadini a rimanere in casa e ad uscire solo per casi di prima necessità. In particolare è stata centrata l’attenzione sulle modalità con cui i cittadini fanno la spesa alimentare. L’invito è quello di provvedere agli acquisti tramite l’uscita di un solo componente per nucleo famigliare.

Diverse sono le iniziative poste in campo dall’Amministrazione Comunale per ridurre al minimo le uscite inutili. L’ultima in ordine di tempo è stata messa in atto oggi: sul sito web del comune di Castellana Grotte (www.comune.castellanagrotte.ba.it) è stata allestita un’area dove sono elencate le locali attività commerciali che effettuano sul territorio di Castellana Grotte consegne a domicilio. Le modalità con cui gli esercenti possono essere inseriti nella lista sono riportante nella stessa sezione del sito. Un segnale importante all’imprenditoria locale in difficoltà per la crisi economica che questo virus sta creando. Nelle prime due ore la sezione del sito web ha visto la segnalazione di moltissime nuove attività commerciali che effettuano consegne a domicilio ed ha registrato oltre mille accessi.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Il vecchio e il nuovo di Parole…note”, il 30 aprile al teatro Bravò di Bari

Replica straordinaria del two men show di Marti e Vannucci BARI - Martedì 30 aprile…

6 ore fa

Festival delle culture del Paesaggio a San Severo, San Paolo di Civitate e Serracapriola

Dal 9 al 12 maggio in  programma, incontri, workshop, seminari sul rapporto tra paesaggio ed…

7 ore fa

Bari dal 29 aprile chiuso al traffico un tratto di via Dante

La chiusura riguarda il  tratto di via Dante compreso tra via Argiro e via Andrea…

9 ore fa

Bari, Giuseppe Scoditti in “1e95” al Teatro AncheCinema il 3 maggio

BARI - AncheCinema presenta il penultimo appuntamento della rassegna StandUp&Comici: Giuseppe Scoditti in 1e95, stand-up…

10 ore fa

A Lecce il 30 aprile “Verde culturale. Eventi, sostenibilità e transizione ecologica”

L'evento si terrà martedì prossimo nella Mediateca delle Officine Cantelmo LECCE - Martedì 30 aprile (ore…

10 ore fa

Emanuela Cappello Show, il 3 maggio all’Officina degli Esordi di Bari

BARI - Venerdì 3 maggio 2024 a grande richiesta arriva all’Officina degli Esordi di Bari…

13 ore fa

Bari, Marco Morandi in “20 canzoni da portare su un’isola deserta”

Lo spettacolo musicale si terrà domenica 12 maggio 2024 al Teatro AncheCinema di Bari BARI…

13 ore fa

“Merenda nell’Oliveta”, ecco gli appuntamenti in Puglia

In oltre 80 Città dell’Olio la quarta edizione dell'iniziativa. Puglia protagonista con 23 Città dell’Olio dal…

2 giorni fa

“Birre di Primavera”, dal 10 al 12 maggio 2024 a Lecce

La quarta edizione del Festival dedicato alla birra artigianale proporrà incontri, street food, musica e…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter