Bari

Continua la striscia positiva del Cus Bari, primo in classifica

BARI – Sabato 23 ottobre, nella terza gara del campionato C2 girone A di Calcio a 5, il Cus Bari ha battuto per 1-4 la formazione del Grimal Team C5 nel palazzetto dello sport di Margherita di Savoia (FG), ottenendo il terzo risultato positivo su tre gare giocate e il primo posto in classifica, in compagnia dei cugini del CUS Foggia.

Sono contento sia di questo risultato – ha affermato il coach cussino Claudio Catinella – che dei margini di miglioramento nel gioco, messi in mostra. La squadra sta continuando ad amalgamarsi e questo mi fa credere che ci siano ancora possibilità di crescita. Quindi, più avanti andremo e più troveremo la nostra giusta condizione, mettendo in mostra tutte le nostre caratteristiche”.

Senza gli indisponibili Loiotine, Gigante e Frisone, coach Claudio Catinella si è affidato a Brucoli tra i pali con Anastasia, Squeo, Straziota e Mazzilli a completare il quintetto iniziale. La partita ha avuto inizio con un momentaneo equilibrio, con le due formazioni che si sono mantenute nella propria area di gioco, senza tentare particolari iniziative. A smuovere le acque è stato Gigi Mazzilli che insistendo nel tirare nella porta avversaria, dopo il secondo tentativo fermato dal portiere avversario, ritrovandosi a tu per tu con lui, riesce a spiazzarlo e segnare il gol che porta i biancorossi in vantaggio alla fine del primo tempo.

È stata una partita equilibrata dall’inizio, combattuta da ambo le parti. Di fronte, su un campo un po’ più grande del nostro, abbiamo trovato una formazione con carattere ed esperienza. Sono stati bravi a tenere i ritmi sempre alti, ma è stata una partita decisa dagli episodi, che per fortuna hanno girato dalla nostra parte”.

Nella ripresa il Grimal Team torna in campo con la voglia giusta e il coraggio di spingersi nell’area cussina. Così dopo poco è arrivato il pareggio grazie al giovanissimo laterale Filannino, autore di una prestazione di spessore, chiudendo con successo un triangolo in area. Galvanizzati dal gol i giocatori del Grimal insistono nella metà campo avversaria, sfiorando più volte il vantaggio. Sbilanciati in avanti però hanno subito l’attacco biancorosso quando l’autore della prima rete è riuscito a prendere in mano le redini del gioco. L’1-2 è arrivato grazie all’azione corale terminata con lo scmbio tra Mazzilli e Palazzo, a 5 minuti dal termine della gara. Dopo pochi secondi, sempre grazie al prezioso Mazzilli, Squeo sigla l’1-3 e per concludere Luca Palazzo firma il quarto gol biancorosso.

Il clou della partita è stato il finale di gara. Passati in vantaggio, loro si sono spinti in avanti per tentare di recuperare e noi abbiamo approfittato, in maniera egregia, dei loro errori. Il risultato non rende merito alla loro prestazione di gioco comunque positiva”.

Prossima gara in programma sabato 30 ottobre alle 19, nel campo neutro del palazzetto dello sport di Capurso (Ba) dove il Cus Bari, ancora in trasferta, affronterà il Just Mola.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, Costa Sud: consegnato il cantiere del lotto n. 6 “Parco Bellavista”

BARI - Ieri , negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla…

26 minuti fa

Martina Franca, mostra personale di Mino di Summa

Presso la Sede della Società Operaia di Martina Franca dal 24 aprile al 5 maggio 2024…

1 ora fa

Caprarica di Lecce, “La tovaglia di Trilussa” di e con Ariele Vincenti

Domani presso la  Chiesa del Crocifisso lo spettacolo divertente che racconta una romanità in via d'estinzione…

2 ore fa

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Al Teatro Asfalto Improvvisart presenta uno  spettacolo di Improvvisazione Teatrale LECCE - Domani, venerdì 19 aprile 2024, (sipario…

2 ore fa

Mola di Bari, il 21 aprile il Trio Ukraїni al Teatro van Westerhout

Per  le stagioni dell’Agìmus in scena la formazione nata in Puglia dall’unione di tre musicisti…

2 ore fa

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

6 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

10 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

23 ore fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

23 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter