Concerto gratuito in piazza a Leporano “Of New Trolls” con Di Palo e Belleno

225

locandina of new trolls

Ecco tutte le info

LEPORANO (TA) – È conto alla rovescia per l’attesissimo appuntamento di mercoledì 22 agosto quando, sul palco di Leporano, arriveranno Nico Di Palo e Gianni Belleno dei “New Trolls”, storico gruppo rock progressivo italiano. Una lunga carriera li ha resi una delle band più conosciute in Italia, annoverate tra quelle che hanno fatto la storia degli anni ’70, complici brani indimenticabili come “Quella carezza della sera”, “Davanti agli occhi miei”, “Lei mi diceva”, “Corro da te” e molti altri.

Il progetto, che prende il nome di “of New Trolls” e farà tappa a Leporano, è partito quest’anno. Saranno proprio i due artisti Di Palo e Belleno (accompagnati da altri straordinari musicisti) ad animare piazza Immacolata a partire dalle ore 21:00 con un concerto gratuito, pronto a convogliare tantissimi fans dal resto della provincia e non solo. Residenti, ma anche turisti che, in queste settimane, affollano Leporano. Si tratta di un appuntamento imperdibile, pensato per un pubblico trasversale. Comune denominatore la musica italiana e un tuffo nel passato. Senza dubbio la band farà cantare il pubblico presente sulle note dei suoi maggiori successi.

Grande emozione anche da parte dell’amministrazione comunale, che invita tutti al concerto. Il sindaco Angelo D’Abramo e il suo vice Iolanda Lotta, anche in questa estate 2018, hanno scelto di investire in un cartellone ricco di eventi, che si concluderà nel mese di settembre.

Prossimi appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito: spettacolo teatrale “A nonne aspette ‘a cecògne” a cura dell’associazione “Diego Maturano” (21 agosto); concerto “of New Trolls” (22 agosto); spettacolo “Tre San Giuseppe e una Madonna” a cura della compagnia teatrale “La Rotaia” (23); Litfiba RockBand a cura dell’associazione Tribù (24); festa della bombetta a cura dell’associazione Macellai e intrattenimento con musica popolare dei Castrum Sound (25); moda e spettacolo con “Donna dei Due Mari” XI edizione e Premio eccellenza donna, con la direzione artistica dell’ASD New Ballet (26); spettacolo “Casa arzilla” a cura dell’associazione “Teatro novo Taranto” (27); spettacolo “No scte’ posctu pi’te” della Compagnia teatrale Amici del Vernacolo. Tutte le iniziative si terranno in piazza Immacolata, a partire dalle 20:30.

Infine, a settembre, il concerto sulla Grande Guerra (giorno 1, su iniziativa dell’associazione Musica e Arte Aulos); la XIX edizione del Premio internazionale Satyrion per l’archeologia e vernissage a cura della Pro loco (il 7); spettacolo benefico “… e sarà felicità” dell’associazione “Teatro novo Taranto” (giorno 8, atrio Castello); infine il 28 (ore 20:30 al Castello) la Finale mondiale di Miss Progress International – donne per il progresso con progetti dedicati a salute, ambiente e diritti umani.