“Viaggio sulla luna”, il concerto di Giampaolo e Stefania Argentieri a Francavilla Fontana

145

Domenica 23 ottobre  presso l’Auditorium Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana nuovo appuntamento con i “Concerti d’Autunno”

FRANCAVILLA FONTANA – Continua domenica 23 ottobre, alle 18.30, presso l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, la stagione concertistica 2022 “Concerti d’autunno”, proposta dall’Associazione Auditorium, di Castellana Grotte, e organizzata con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana e con il sostegno della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”.

In programma il concerto “Viaggio sulla luna”, eseguito a quattro mani dal duo formato da Giampaolo e Stefania Argentieri. L’evento vedrà la prolusione del musicologo Sebastiano Coletta e l’esecuzione per pianoforte di musiche di Brahms, Dvorjak, Tchaikowsky, Liszt.

Stefania e Giampaolo Argentieri, intraprendono giovanissimi lo studio del pianoforte dimostrando grande versatilità e spiccato senso musicale. Hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti, lode e menzione presso il conservatorio “Tito Schipa” e svolto significative esperienze da solisti, tuttavia la particolare unione che li contraddistingue e l’intesa che li lega nella vita li hanno inevitabilmente portati a dedicarsi, con sempre maggior entusiasmo, al duo pianistico.

Sebastiano Coletta nasce a Putignano (BA) il 22 aprile del 1997 ed è avviato in tenera età al teatro e allo studio del pianoforte e dell’organo, che approfondirà privatamente La sua idea di cultura include l’arte nelle sue diverse declinazioni – con particolare riferimento alla musica e all’arte figurativa -, in virtù della quale si dedica a iniziative di valore che mirino alla scoperta dello spirito, profondo e radicato, che unisce tutte le arti, essenza più autentica dell’esistenza umana. Contestualmente inizia l’attività giornalistica, scrivendo di cultura e spettacolo.

Presenzierà all’evento il maestro Pierluigi Camicia, pianista di fama internazionale, e, dopo la splendida partecipazione del 1° Comprensivo “Moro – Marone” ed il Liceo Classico “Lilla”, è stata invitata a partecipare una delegazione di studenti e docenti del Liceo Scientifico Statale “Francesco Ribezzo” di Francavilla Fontana, diretto dalla Prof.ssa Giuseppina Pina Pagano.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti a sedere.

Per maggiori info:

www.associazioneauditorium.org ; https://it-it.facebook.com/associazioneauditorium/

associazioneauditorium@hotmail.com

Info e prenotazioni Whatsapp: 348 0072656 – 340 4142661.