Cittadini attivi a Foggia

40

cittadini attivi a foggia

Continuano gli interventi dei volontari de La Via della Felicità

FOGGIA – È stata ripulita, dai volontari de La Via della Felicità Puglia, la zona del mercato settimanale del venerdì, in Via Luigi Miranda a Foggia. In mezzo alla sterpaglia il gruppo di cittadini attivi ha trovato pezzi di buste di plastica, pacchetti di sigarette, mozziconi, bicchieri e anche degli appendini. Il tutto è stato molto difficile da togliere in quanto ormai si era legato alla sterpaglia, ma in totale sono state raccolte 3 buste grandi per l’immondizia.

Nonostante la zona fosse un po’ isolata alcuni passanti si sono fermati per fare i complimenti ai volontari. Il giovane Francesco ha chiesto loro di unirsi per dare una mano e alcuni hanno dato appuntamento per la prossima raccolta.

La responsabile dell’iniziativa, Marina, vuole ricordare le parole della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che suggerisce: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

Ed è questo lo spirito con il quale i volontari hanno deciso di persistere e continuare a prendersi cura della loro città e del loro ambiente, prendendosi cura di quelle aree un po’ abbandonate e degradate dai gesti incivili.