Cisternino, mostra Pomologica ai “I Giardini di Pomona”

108

Domani torna la mostra di fichi della collezione de I Giardini di Pomona

CISTERNINO (BR) –  Arrivata alla sua VII edizione, la POMOLOGICA dei Giardini di Pomona è l’evento più atteso nel  giardino botanico che finalmente espone i suoi numerosi frutti ed è l’invito ad una grande festa per i tanti amatori dei fichi.
I Giardini di Pomona raccolgono nel loro ficheto un’importante collezione dedicata al Ficus carica (il fico) che, con le sue 600 varietà, è una delle più importanti del bacino del Mediterraneo.
I Giardini di Pomona si estendono su dieci ettari, in un paesaggio agrario di rara bellezza. Mille diverse varietà di alberi da frutto compongono un percorso storico botanico di piante tradizionali e rare.

La POMOLOGICA, mostra di fichi a I Giardini di Pomona, vi aspetta domenica 4 settembre 2022 dalle 16:00 al tramonto, presso I Giardini di Pomona – C.da Figazzano, 114 – Cisternino (Br).

Il PROGRAMMA:

– h 16:00 apertura
– h 16:30-18:00 visita guidata alla scoperta dei Giardini di Pomona con Paolo Belloni, fondatore e custode dei Giardini di Pomona, che racconterà la storia di ciascuna varietà di fico
– h 18:15 presentazione della rivista The Egg Journal – Periodico semestrale di cultura, arte e fotografia, raccoglie in un unico contenitore (Egg) le voci di autori e personaggi illustri, stanziali o temporanei, che attraverso fotografie e articoli rendono omaggio al territorio pugliese.
– h 19:00 visita alla mostra Pomologica con degustazione finale dei frutti esposti
– beverage e musica

L’ingresso per gli adulti è di 15 euro,
bambini dai 7-12 anni è di 5 euro,
i piccolissimi sono nostri ospiti.

Per le PRENOTAZIONI scrivere a igiardinidipomona@gmail.com specificando in oggetto “Prenotazione per mostra Pomologica”
La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.

*Foto di Lorella Furleo Semeraro