“Chiari di luna”; Daria Paoletta in “Esterina Centovestiti” a Maglie

10

locandina

Martedì 31 agosto, ore 21.15, Villa Tamborino (Maglie)

MAGLIE (LE) – Martedì 31 agosto:Daria Paoletta con lo spettacolo “Esterina Centovestiti”, diretto daEnrico Messina, è la protagonista del penultimo appuntamento del festival teatrale “Chiari di Luna”, in corso a Villa Tamborino a Maglie (Lecce) fino al 6 settembre per la direzione artistica di Massimo Giordanoin collaborazione con Pietro Valenti.

Trama. Quinta elementare: l’arrivo di Esterina mette scompiglio nella vita di Lucia, e non solo: per il fatto che indossi sempre gli stessi pantaloni e abbia il colletto del grembiule stropicciato, oppure che se ne stia sempre sola e che non sia facile comprendere quello che dice. Eppure, come spesso accade, le cose che non si riescono a capire, nel tempo, trovano una definizione, e a volte finisce che si rivelino fondamentali per la crescita personale di una bambina di dieci anni. Le vicende della storia mettono in luce le gioie e i dolori, le riflessioni più intime, le domande esistenziali, i perché inspiegabili di quell’età, fragile e potente al tempo stesso. Una narrazione non prevedibile, tutt’altro che lineare, che appassiona e coinvolge il pubblico.

“Chiari di luna” è un festival organizzato (nel rispetto delle norme anti Covid) da Belpaese in collaborazione con Corte De’ Miracoli, il patrocinio della Città di Maglie e del Teatro Pubblico Pugliese e il sostegno di “Scena Unita”, Cesvi, “La musica che gira”, Music Innovation Hub. Prevendite da “Cartel”, in piazza Aldo Moro 19 a Maglie (tel. 0836.484092 e 328.0454551). Ingresso a 10 euro più 1 per diritto di prevendita (botteghino aperto dalle 19.15, apertura porta alle 20.45; non sarà consentito l’ingresso a spettacolo iniziato).

*IL TEATRO È DI TUTTI*

“Chiari di Luna” offre gratuitamente, nelle serate degli spettacoli del Festival – a chi è in possesso di biglietto d’ingresso ma è sprovvisto di green pass o di certificazione Covid (ad eccezione dei minori di anni 12) – la possibilità di effettuare un tampone rapido tramite personale specializzato.