Cerimonia di premiazione “Premio Nikolaos dello Sport città di Bari”

45

BARI – Si svolge domani alle 10,00 presso la sede del Circolo Canottieri Barion Molo S. Nicola, 5 a Bari la VI edizione del “Premio Nikolaos dello Sport città di Bari”, organizzata da Fondazione Nikolaos, Commissione Culture del Comune di Bari, Sportale e dall’Associazione “Il Tedoforo”, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari, dei Lions Bari e del Circolo Canottieri “Barion”.

Una mattinata in cui lo sport sarà il protagonista assoluto e durante la quale saranno premiati uomini e donne – del passato, del presente e del futuro – del mondo dello sport che hanno reso famosa la Puglia nel mondo. Si tratta di atleti nati nell’area metropolitana di Bari o che sono stati tesserati con società sportive baresi e che nel corso della loro carriera agonistica hanno dato lustro alla provincia barese.

All’evento parteciperà Francesco Rossiello, presidente del Circolo Canottieri Barion, Vito Giordano Cardone, presidente della Fondazione Nikolaos, Giusy Cascella, presidente della Commisione Sport e Cultura del Comune di Bari, e importanti autorità sportive del territorio pugliese.

Un’apposita giuria scelta tra gli esponenti del mondo dello sport ha selezionato gli sportivi che sono stati votati dai cittadini attraverso una pagina appositamente dedicata sul sito “Sportale.it.

Nel corso della cerimonia verrà anche assegnato il “Premio alla Carriera” e altri titoli prestigiosi.

L’evento è stato organizzato anche grazie al sostegno di Acqua Orsini, Garofoli S.p.A, Caffè Cavaliere, Cooperativa Allevatori Putignano – CAP, Ottica De Giglio, Medmatic, I Capozza, Mercatino dell’usato di De Feo, sponsor che hanno supportato l’iniziativa.