Cerignola, Francesco Paolantoni in “O TELLO O…IO”

180

 Al Roma Teatro l’attore napoletano andrà in scena il 15 e il 19 aprile

CERIGNOLA – Fa sold out il 15 aprile e torna al Roma Teatro di Cerignola il 19 dello stesso mese. Francesco Paolantoni, dopo i rocamboleschi travestimenti di “Tale e quale show”, le incursioni a “Che tempo che fa” e le acrobazie di “Stasera tutto è possibile”, porta a teatro “O TELLO O…IO”, di cui firma anche la regia.
Lo spettacolo propone il classico meccanismo del ‘teatro nel teatro’. Una compagnia amatoriale vuole portare in scena l’Otello, e così nel primo atto si assiste alle prove generali e nel secondo alla messa in scena e al dietro le quinte. Tra una riflessione sul teatro contemporaneo, le divertenti diatribe personali tra gli attori e la disperazione del regista che si trova a coprire all’ultimo momento l’attore principale, il pubblico trascorrerà un’ora e mezza di puro divertimento. In scena, insieme all’attore partenopeo, ci saranno anche Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero, Felicia del Prete.
“I biglietti sono terminati in pochi giorni – spiega Simona Sala, direttrice artistica del Roma Teatro – e per accontentare le tante richieste abbiamo fissato una replica il 19 aprile. Le novità però non sono finite perché abbiamo organizzato altri due imperdibili appuntamenti. Sabato 22 aprile ospiteremo “UP &Down”, un esempio di teatro integrato con Paolo Ruffini e la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius composta da un gruppo di straordinari attori disabili. Da segnare in agenda c’è anche il concerto di Fabio Concato, in programma il prossimo 25 maggio”.
Dopo Francesco Paolantoni però si continua con un altro napoletano doc, Biagio Izzo, già due volte ospite del Roma Teatro. Il prossimo 7 maggio porterà in scena la commedia “Balcone a tre piazze”.
Per tutte le info chiamare o mandare un WhatsApp al numero: 338.2511672. I biglietti sono acquistabili anche online su www.romateatrocinema.it

Orario spettacolo Paolantoni: porta ore 20.30 – sipario ore 21.00