BARI – Una favola di migrazione che si fa racconto di vita per il nuovo appuntamento della stagione famiglie a teatro del Teatro Kismet di Bari. Domenica 18 gennaio alle ore 18 a Bari va in scena la storia personale di Bakary Diaby in C’era una volta l’Africa. Lo spettacolo, adatto a un pubblico tra i 6 e gli 11 anni, è stato scritto da Stefania Marrone e Cosimo Severo della Bottega degli apocrifi e smuove dalle assolate terre africane, seguendo le avventure del piccolo Bakary, “il bambino più affamato del villaggio – raccontano gli autori – che passa la notte a escogitare un piano per rubare la polenta che è avanzata al mercato. Così Bakary, a forza di avere fame, cresce fino a non entrare più nella capanna, nella scuola, nel villaggio, fino a dover cercare per sé una nuova strada”.
Con le evocative animazioni curate da Giovanni Antonio Salvemini, sul palcoscenico Bakary racconta un viaggio che affrontano migliaia di persone, dall’Africa all’Europa, e l’incontro con una cultura nuova, che non sente più estranea, ma ‘sua’, man mano che il tempo passa. Lo spettacolo è inserito nella programmazione della stagione Famiglie a teatro 2025.26 , con la direzione artistica di Teresa Ludovico e Gianni Forte per Teatri di Bari – Teatro della Città di Rilevante Interesse Culturale
I biglietti della Stagione 2025.26 Famiglie a teatro partono da un prezzo di 7,50 euro, disponibili al botteghino del teatro in strada San Giorgio martire 22f a Bari, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. E con la Kid(s)met card, nominale e ritirabile gratuitamente al botteghino, è possibile acquistare i biglietti a metà prezzo. Sono previsti anche mini abbonamenti per otto e quattro ingressi. Per informazioni: 335 805 22 11, botteghino@teatrokismet.it.
La Stagione Rinascenza è organizzata da Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X