Centro ludico per la prima infanzia “Melo da Bari”: pubblicata la graduatoria definitiva dei beneficiari

38

logo Bari

BARI – L’assessorato al Welfare rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva dei beneficiari del servizio offerto dal Centro ludico per la prima infanzia “Melo da Bari”, nel Municipio I.

La struttura potrà accogliere dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, venticinque bambini, di cui due con disabilità, di età compresa fra 3 e 36 mesi, il cui nucleo familiare (con reddito ISEE non superiore a 20mila euro) è residente nel Comune di Bari e che non frequentano asili nido comunali.

Il centro persegue i seguenti obiettivi:

· per i bambini: incontrare coetanei e sperimentare momenti di socializzazione, gioco e apprendimento;

· per gli adulti di riferimento: conciliare i tempi di vita-lavoro delle famiglie e avere un punto di riferimento qualificato sul territorio al quale rivolgersi per il confronto e il sostegno genitoriale e le esigenze educative.

La frequenza è a titolo gratuito.

Si fa presente che la capacità ricettiva, ad oggi di 25 bambini, potrebbe essere adeguata alle disposizioni della presidenza del Consiglio dei Ministri, emanate per consentire la ripresa del servizio post Covid 19, nel rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale nonché delle disposizioni impartite dalla Regione Puglia.

La graduatoria è disponibile a questo link.