Al Cavallino Bianco di Galatina va in scena “Il fiore azzurro”

53

Domani nuovo appuntamento con la rassegna domenicale Teatro Ragazzi

GALATINA (LE) – Domenica 10 aprile 2022, alle ore 17.30, torna l’appuntamento con il Teatro Ragazzi del Cavallino Bianco di Galatina con lo spettacolo “Il fiore azzurro”.

Il terzo appuntamento di “La domenica non si va a scuola”, la rassegna dedicata appunto ai ragazzi, si inserisce nella programmazione promossa dal Comune di Galatina e organizzata dall’associazione OTSE (Officine Theatrikés Salento Ellàda).

In scena una produzione Compagnia Burambò di e con Daria Paoletta, pupazzo di Raffaele Scarimboli e consulenza artistica a cura di Nicola Masciullo.

Un viaggio attraverso la storia di un popolo, quello tzigano, attraverso l’accettazione del diverso, il superamento delle avversità della vita, l’amicizia e la capacità di immaginare che il proprio destino non sia scritto ma è in continuo cambiamento. L’attrice Daria Paoletta riscrive la storia appartenente alla tradizione zigana, dal titolo Il fiore azzurro.

In scena con lei un pupazzo con il quale dà vita al dialogo tra le due parti: il teatro di figura e la tecnica della narrazione. Tzigo, questo il nome del protagonista della storia, è una figura in gommapiuma scolpita da Raffaele Scarimboli, che decide di mettersi in cammino sulla strada alla ricerca della fortuna e della felicità.

Cosa sono la fortuna e la felicità? Cosa significa essere zigano, oggi? Chi ha scritto la sua storia? La sfida autentica del linguaggio teatrale è di condurre anche i più piccoli alle domande della vita, senza cadere nella retorica, senza dare risposte preconfezionate.

Inizio ore 17.30. Biglietti da 10 a 6 euro.
Info e prenotazioni: Tel. 3287391140
Biglietteria: martedì e giovedì 16:30 – 19:30, sabato 10:00 – 13:00