Castellana Grotte, Vieni a Ballare in Villa 2019: annunciato il programma delle serate per giovani e anziani

219

locandina vieni a ballare in villa Estate 2019

Si parte martedì 9 luglio

CASTELLANA GROTTE (BA) – Prenderà il via martedì 9 luglio alle 20:30, la seconda edizione di “Vieni a ballare in Villa” programma di intrattenimento musicale promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte.

Ogni martedì, sino al 14 settembre, per dodici sere, la villa comunale Tacconi tornerà ad essere un importante luogo di aggregazione ed incontro per la nostra Città. Lo scorso anno è stata cambiata la denominazione della manifestazione che ereditava la lunga tradizione dell’estate dell’anziano, per evidenziare, per l’appunto anche nel nome, la volontà di svincolare gli appuntamenti in Villa dal dato anagrafico, facendo del programma di serate danzanti una buona occasione di integrazione e scambio generazionale mosso dall’energia vitale che la musica ed il ballo sanno generare.

“Vieni a ballare in Villa” è un ciclo di appuntamenti inclusivo, aperto a tutti e per tutti, in cui la musica e la danza sono l’elemento centrale.

A dispetto delle voci che si sono rincorse negli ultimi giorni – ha dichiarato il Sindaco di Castellana Francesco De Ruvo – l’estate castellanese avrà intrattenimento per tutti, dai giovani agli anziani. Martedì prossimo iniziamo con uno degli appuntamenti più sentiti di sempre: Vieni a Ballare in Villa che andrà ad inserirsi insieme a tutti gli altri appuntamenti in programma come il World Dance Movement che inizia proprio nella stessa settimana. Contestualmente l’ufficio tecnico sta procedendo per l’assegnazione definitiva dei lavori di rifacimento della Villa Comunale Tacconi che, se non ci dovessero essere ulteriori intoppi, potrebbero partire entro la fine della manifestazione. Gli uffici, a questo proposito, ci hanno comunicato che l’area che riguarda l’evento non sarà toccata sino alla fine dello stesso in modo tale da non inficiarne lo svolgimento“.

“Il servizio sociale comunale ha il compito di curare e promuovere attività volte all’inclusione sociale che può declinarsi anche attraverso un programma di intrattenimento musicale e danzante, occasione di interazione che facilita l’incontro ed il dialogo fra diverse fasce d’età, con la prevalenza di quelle adulte. – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Tommaso Pace – L’Amministrazione Comunale ha ritenuto prioritario continuare a garantire lo svolgimento della manifestazione che lo scorso anno ha registrato una grandissima partecipazione di pubblico. In particolare ho notato con grande piacere la presenza di moltissimi ragazzi che hanno colto appieno lo spirito di questo evento che, attraverso la musica e la danza, costituisce espressione di una comunità vitale e sana in cui adulti e ragazzi sanno godere della reciproca compagina“.

La musica dal vivo, i dj set, le performance canore e danzanti, riempiranno le serate di questa estate 2019 che vede dunque nella Villa comunale, ancora una volta, un punto fermo, un riferimento importante per le famiglie, per i ragazzi, per i forestieri affezionatissimi alla tradizione di ballo sotto le stelle che connota la nostra cittadina.

Non mancherà l’inossidabile “Corrida”, la serata dedicata ai talenti incompresi, in programma per sabato 14 settembre e molte altre occasioni di animazione per quanti abbiano la voglia di vivere appieno la sferzante leggerezza che note e movenze sanno originare.

Come da prassi, domenica 24 agosto, la manifestazione si sposterà a San Nicola di Genna per la festa in onore del santo di Mira. La chiesetta rurale, infatti, sarà il fulcro della serata conviviale, sincera espressione delle feste campestri dal sapore di un tempo passato che con impegno si cerca di preservare e valorizzare.

Anche per questa edizione la direzione artistica è affidata a Pino recchia per la realizzazione di un programma ricco e variegato in cui il supporto delle locali scuole di danza sarà prezioso e determinante. Partecipate, condividete, ma soprattutto regalatevi delle serate fatte di tanta bella musica, sorrisi, positività ed energia sotto le stelle ed a titolo completamente gratuito.