Castellana Grotte, Sosta Temporanea Mercato Frutta: aggiornamenti

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

Sabato 15 dicembre si sperimenterà la sosta temporanea del mercato settimanale in largo Portagrande, prolungato il tempo di permanenza

Castellana Grotte (BA) – Sabato 15 dicembre sarà sperimentata la sosta temporanea degli autoveicoli che affluiscono al mercato settimanale di largo Portagrande. Dalle 7.30 alle 13.00 sarà consentita la sosta alle sole autovetture per 45 minuti attraverso l’apposizione del disco orario, o comunque attraverso l’apposizione dell’orario di arrivo, nel prolungamento di via cimitero, nel prolungamento di via Salvatore Bini, in largo San Giuseppe ed in largo Portagrande. I mezzi dei commercianti saranno, invece, allocati in via Cimitero che assumerà il senso unico di marcia a salire. L’Amministrazione Comunale ha voluto accogliere le tante segnalazioni da parte dei cittadini secondo i quali i 30 minuti di sosta comunicati in precedenza per la sperimentazione erano pochi, pertanto in fase di redazione dell’ordinanza si è deciso di prolungare la permanenza.

La sperimentazione, nata da un lungo periodo di monitoraggio, tende a verificare la possibilità di miglioramento della fruibilità del mercato stesso.

Il provvedimento – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Vanni Sansonetti – vuole in primis agevolare l’afflusso di autovetture al mercato settimanale di frutta e ortaggi ed incrementare la possibilità di parcheggio negli esigui stalli che abbiamo a disposizione durante il mercato del sabato in largo Portagrande. Una sperimentazione – ha continuato – che è stata pensata anche per stimolare il commercio e permettere a quanta più gente possibile di accedere al mercato settimanale. Abbiamo infine voluto ascoltare i cittadini che hanno chiesto un tempo maggiore per la sosta aumentando i minuti a disposizione degli utenti da trenta a quarantacinque”.