Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio e riunione del COC della Protezione Civile

65

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – In costante crescita il numero dei positivi al Covid-19 nel territorio di Castellana Grotte. Il numero degli attuali positivi è salito a 21 suddivisi in 16 nuclei familiari. Di questi cittadini uno è in isolamento presso la casa di riposo di Alberobello, uno è ricoverato in un reparto covid del territorio ed i restanti sono in isolamento domiciliare. A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo sulla base dei dati che arrivano dalla Prefettura.

Nel frattempo questa mattina si è riunito il COC della Protezione Civile del Comune di Castellana Grotte che non ha mai smesso di operare dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Alla riunione, convocata per fare il punto della situazione, ha partecipato anche il dott. Nicola Tauro, fiduciario dei medici di base, che ha comunicato le difficoltà che i medici ed i pediatri stanno riscontrando nella gestione dell’emergenza.

Si ricorda che il COC è sempre a disposizione della cittadinanza ed in particolare misura nei confronti dei positivi al Covid e di chi è in quarantena. Nel dettaglio i cittadini interessati da provvedimenti sanitari possono contattare il COC attraverso il numero sempre attivo della Polizia Locale: 080/4965014. Inoltre è attiva la mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it.

Nel dettaglio sono SEMPRE attivi i seguenti servizi:

SPESA E FARMACI A DOMICILIO

Il servizio è dedicato alle persone immunodepresse, in quarantena o positive al Covid-19, prive di assistenza familiare. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014

RITIRO RIFIUTI PER POSITIVI AL CORONAVIRUS

Il servizio è dedicato alle persone positive al Covid-19 e poste in isolamento domestico. Esiste un protocollo da osservare. Gli operatori ecologici si occuperanno del ritiro dei rifiuti domestici a domicilio. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014