Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

78

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Continua a salire anche a Castellana Grotte, come in tutti i comuni della Città Metropolitana di Bari, il numero dei nuovi contagi da Covid-19. Al momento i cittadini risultati positivi al tampone sono 16 suddivisi in 11 nuclei familiari. I cittadini risultati positivi negli scorsi giorni sono stati posti in isolamento domestico e nella maggior parte dei casi non presentano sintomi fatta eccezione per un cittadino che era già in ospedale per altre patologie ed una volta accertata la positività al Covid-19 è stato spostato in un reparto specializzato ed infine un cittadino castellanese è in isolamento presso la casa di riposo di Alberobello.

A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo sulla base dei dati che arrivano dalla Prefettura. Il Sindaco, inoltre, insieme ai medici di base sta valutando alcune azioni per facilitare il dipartimento di prevenzione dell’ASL di Bari nell’attività di contact tracing. Diversi sono infatti i cittadini che avendo avuto contatti stretti con gli attuali positivi sono in quarantena in attesa di tampone.

In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.