Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

52

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – In aumento i casi di cittadini contagiati dal Covid-19 nel territorio di Castellana Grotte. Nonostante nelle ultime ore si sia registrata una guarigione tra i residenti nella giornata di ieri sono stati accertati altri 4 casi di contagio che portano il totale degli attualmente positivi sul territorio di Castellana Grotte a 6 cittadini. I nuovi casi sono tutti stati posti in isolamento domestico. Questa la situazione fotografata nelle ultime ore dal dipartimento di prevenzione dell’ASL di Bari sul territorio comunale. A questo dato vanno sommati i cittadini che, seppur residenti nel Comune di Castellana Grotte, non sono al momento sul territorio comunale.

A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo che, insieme ai medici di base del territorio e alla Polizia Locale, ha il controllo costante della situazione epidemiologica per quanto di competenza dell’ente.

Stiamo assistendo ad una seconda ondata di casi di Covid-19 anche a Castellana Grotte – ha dichiarato il Primo Cittadino – Stiamo inoltre notando l’abbassamento dell’età media dei cittadini risultati positivi, il che mi obbliga a dover fare un ulteriore appello alla coscienza dei ragazzi e delle ragazze di Castellana. Troppo spesso i giovani si sentono immuni al virus ma così non è. Non possiamo abbassare la guardia neanche in famiglia. I dati in nostro possesso ci dicono che la maggior parte dei contagi avviene in ambito familiare dove c’è una rilassatezza nell’utilizzo delle accortezze che i medici ci chiedono di osservare“.

In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.