Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

7

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Sono 45 gli attuali positivi al Covid-19 tra i residenti nel Comune di Castellana Grotte. A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo sulla base dei dati quotidiani in arrivo dalla Prefettura. Ben 9 casi di positività sono stati accertati nelle ultime 24 ore.

Dallo scorso 2 novembre – ha dichiarato il Sindaco De Ruvo che continua a monitorare la situazione grazie alla collaborazione della Polizia Locale e dei Medici di Base del territorio – i positivi sono triplicati, abbiamo anche notizia di un giovane cittadino ricoverato in terapia intensiva. Sono dati che impongono la massima cautela da parte di tutti, il virus ha una distribuzione capillare e non risparmia nessuno. Un particolare ringraziamento a tutti quei cittadini che stanno rispettando le regole imposte dal governo, grazie al loro sforzo la pandemia potrà essere contenuta. Chiedo nuovamente a tutti i cittadini un impegno maggiore nel rispettare le norme anti-contagio e contemporaneamente ho chiesto alla Polizia Locale di intensificare ulteriormente i controlli sul territorio. Solo con pazienza e perseveranza potremo uscire da questo momento buio per la salute pubblica e per l’economia fortemente in crisi per i blocchi e per le chiusure“.

Si ricorda che il COC è sempre a disposizione della cittadinanza ed in particolare misura nei confronti dei positivi al Covid e di chi è in quarantena. Nel dettaglio i cittadini interessati da provvedimenti sanitari possono contattare il COC attraverso il numero sempre attivo della Polizia Locale: 080/4965014. Inoltre è attiva la mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it.

Nel dettaglio sono SEMPRE attivi i seguenti servizi attivabili su richiesta:

SPESA E FARMACI A DOMICILIO
Il servizio è dedicato alle persone immunodepresse, in quarantena o positive al Covid-19, prive di assistenza familiare. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014

RITIRO RIFIUTI PER POSITIVI AL CORONAVIRUS
Il servizio è dedicato alle persone positive al Covid-19 e poste in isolamento domestico. Esiste un protocollo da osservare. Gli operatori ecologici si occuperanno del ritiro dei rifiuti domestici a domicilio. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014