Castellana Grotte, mercato settimanale non alimentare: ordinanza

5

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

Il settore alimentare si svolgerà il 26 dicembre 2020 e il 2 gennaio 2021, il settore non alimentare il giorno 28 dicembre 2020

CASTELLANA GROTTE (BA) – Il mercato del settore alimentare del comune di Castellana Grotte si svolgerà regolarmente nelle giornate di sabato 26 dicembre 2020 e di sabato 2 gennaio 2021. Le disposizioni governative per il periodo delle feste natalizie, infatti, non vietano, nonostante la collocazione temporale in zona rossa, la vendita anche ambulante di beni di prima necessità. Ovviamente, trattandosi di giornate di zona rossa, i cittadini saranno soggetti ad autocertificazione per gli spostamenti anche all’interno dello stesso comune.

Diverso il discorso per il settore non alimentare e delle merci varie che le disposizioni governative vietano in caso di giorni o zone rosse. A questo proposito l’Amministrazione Comunale, accogliendo la richiesta dell’associazione di categoria FIVA-Confcommercio, ha disposto, tramite un’ordinanza sindacale, di svolgere il mercato nella giornata di lunedì 28 dicembre 2020, individuata dal Governo come giornata per la zona arancione, sempre in zona Via della Resistenza e strade limitrofe.