Castellana Grotte, mercato settimanale: istituita in via sperimentale la sosta temporanea di 60 minuti

134

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Una sperimentazione per migliorare la fruibilità del mercato settimanale in Largo Portagrande. Al fine di decongestionare il traffico ed aumentare la disponibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze della zona è stata istituita in via temporanea, attraverso un’ordinanza, la sosta a tempo di 60 minuti in alcune aree adiacenti il mercato settimanale del settore alimentare. Dal 10 agosto al 12 ottobre 2019, infatti, sarà consentita la sosta temporanea di 60 minuti sul prolungamento di Via Cimitero, in Largo San Giuseppe, sul prolungamento di Via Bini e Largo Portagrande nel tratto compreso tra i civici 91 e 99.

L’ordinanza deroga l’area pedonale posta tra i civici 91 e 99 di Largo Portagrande e istituisce il senso unico di marcia in Via Cimitero per consentire la creazione di nuovi stalli.

Stiamo cercando in tutti i modi di rendere quanto più fruibile il mercato settimanale – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Vanni Sansonetti – la volontà dell’Amministrazione è quella di trovare una soluzione che possa aumentare la possibilità di parcheggio e cercare di agevolare gli ambulanti al fine di incrementare le vendite. In questo periodo – ha concluso – porteremo avanti questa sperimentazione e se porterà ai risultati sperati la renderemo definitiva“.