Castellana Grotte marcia in sostegno della popolazione ucraina e dice stop alla guerra

56

locandina marcia pace

CASTELLANA GROTTE (BA) – Le immagini quotidiane che ci giungono dall’Ucraina ormai da giorni parlano di guerra, morte e distruzione. La riflessione politica è un atto dovuto, la solidarietà alla popolazione gravemente colpita è un dovere morale.

Dinanzi a tanta sofferenza Castellana Grotte ha deciso di mobilitarsi e mettersi in marcia, per dimostrare ancora una volta la sua vocazione di comunità pacifica e accogliente.

Gli studenti di tutte le scuole cittadine animeranno il corteo con canti, cartelloni e tanto giallo-blu per manifestare la propria vicinanza ai ragazzi uscraini che stanno affrontando la guerra.

A guidare la marcia sarà il Sindaco, Francesco De Ruvo accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Emanuele Caputo e dall’Assessore ai Servizi Sociali, Marica Pace.

L’appuntamento è per venerdì 18 marzo alle 9:30.

Il corteo partirà da Largo Portagrande, per proseguire per via 3 Novembre, viale Aldo Moro, Villa Comunale Tacconi, Via Poerio, Via Marconi, Via Bovio, Piazza Garibaldi per poi rientrare verso Largo Portagrande.

L’Amministrazione Comunale, che ha promosso questa iniziativa, rivolge l’invito a partecipare a tutti, indistintamente, perché la pace non sia solo una parola, ma un obbiettivo comune da perseguire.