Castellana Grotte, manifestazione per il centenario della conclusione della Grande Guerra

99

locandina 100 anni dalla fine della grande guerra

Appuntamento per il 4 novembre

CAASTELLANA GROTTE (BA) – Per celebrare il centenario della vittoria che portò alla conclusione della Grande Guerra e per commemorare i 184 caduti castellanesi nel conflitto, l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte ha organizzato per domenica 4 novembre 2018 una giornata da dedicare alla riflessione ed al ricordo di quel grande sacrificio umano.

La celebrazione partirà la mattina del 4 novembre alle ore 9.15 dal palazzo comunale dove verrà formato un corteo che porterà alle 9.30 presso il Parco della Rimembranza (Piazza Caduti Castellanesi) per la deposizione della corona d’alloro sul monumento dei caduti della Grande Guerra 1914-1918.

Alle ore 10.00, invece, prevista la Santa Messa nella chiesa matrice in Largo San Leone Magno. Alle ore 11.00 presso il monumento dei caduti di tutte le guerre, posto al centro di Piazza Garibaldi, ci sarà l’alza bandiera con il picchetto d’onore, la deposizione della corona d’alloro e la pronuncia dei discorsi commemorativi da parte delle istituzioni. A conclusione della giornata, alle ore 17.00 presso il monumento dei caduti di tutte le guerre, in Piazza Garibaldi, si procederà all’ammaina bandiera.

La cittadinanza è invitata a partecipare.