Castellana Grotte, il Sindaco ordina la chiusura degli esercizi commerciali nei giorni di Pasqua e Pasquetta

40

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Con un’ordinanza il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo ha disposto per Domenica 12 Aprile 2020 (Santa Pasqua) e Lunedì 13 Aprile 2020 (Lunedì dell’Angelo) la chiusura di tutti gli esercizi commerciali per la vendita di alimenti e bevande di piccola, media e grande distribuzione, nonchè degli esercizi commerciali per la vendita di generi non alimentari e di prima necessità, ad eccezione di farmacie, parafarmacie ed edicole. Nell’ordinanza è anche disposta la sospensione dell’attività itinerante del commercio al dettaglio su aree pubbliche.

Rimane comunque consentita la consegna a domicilio di generi alimentari purché l’esercizio commerciale resti a battenti chiusi in linea con le disposizioni governative. Le attività commerciali che vendono giornali e/o quotidiani come tabaccai/edicola, cartolibrerie/edicola potranno aprire ma solo ed esclusivamente per la vendita di giornali.

Una misura tesa ad agevolare le forze dell’ordine che in maniera particolare nei giorni delle festività pasquali saranno impegnati in ulteriori controlli sull’intero territorio comunale. L’ordinanza serve appunto a restringere il campo delle possibili uscite da parte dei cittadini in questo momento in cui rimanere in casa è fondamentale per la salute pubblica.