Castellana Grotte, chiusura scuola dell’infanzia di via Putignano

53

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – A seguito della comunicazione da parte del dirigente scolastico dell’I.C. “Angiulli-De Bellis” di Castellana Grotte della positività al Covid-19 di tre docenti della scuola dell’infanzia di Via Putignano e della positività al test sierologico di una quarta docente, ed in attesa di effettuare il tampone nasofaringeo ad una quinta docente il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, tramite un’ordinanza, ha disposto la sospensione dell’attività scolastica per i giorni 9 e 10 novembre 2020 nel plesso di Via Putignano della scuola dell’infanzia.

La decisione è stata presa a seguito di interlocuzioni con il dirigente scolastico e con il dirigente dell’ASL competente nell’ottica di adottare misure precauzionali a tutela della salute di alunni, genitori e personale scolastico.

Si precisa che le prime quattro delle cinque docenti non sono in servizio da circa 10 giorni.

Nell’ordinanza viene reso noto che in data odierna (8 novembre 2020) è già stata effettuata una sanificazione degli ambienti e che sulla base dell’esito del tampone della quinta docente verranno prese ulteriori decisioni da parte degli organismi competenti.