Bari

Castellana Grotte, buoni spesa comunali: domande ancora aperte

I cittadini possono continuare a fare richiesta

CASTELLANA GROTTE (BA) – Resta aperto a Castellana Grotte l’avviso pubblico per la presentazione delle domande utili all’ottenimento dei buoni spesa comunali spendibili presso gli esercenti convenzionati. L’avviso pubblico infatti, è stato realizzato SENZA SCADENZA e fino ad esaurimento fondi, proprio per rispondere con immediatezza ai nuclei familiari, man mano che maturano il bisogno ed i requisiti per l’accesso.

A Castellana Grotte ogni istanza è scrupolosamente valutata dall’Assistente Sociale comunale, che ha cura di contattare ogni singolo richiedente per garantire una risposta personalizzata al bisogno. Difatti in questo difficile momento, oltre ad un lavoro di valutazione e verifica delle singole dichiarazioni, il contatto diretto sta consentendo di garantire conforto concreto alle variegate necessità. Questo servizio aggiuntivo è prerogativa singolare di qualità.

Si ricorda che chi è già stato assegnatario del buono spesa non può ottenerlo una seconda volta. I requisiti per l’accesso al beneficio ed il modello di domanda sono reperibili sul sito web del Comune di Castellana Grotte www.comune.castellanagrotte.ba.it nella sezione dedicata ai buoni spesa. Coloro i quali non fossero in possesso di stampante possono ritirare il modello cartaceo presso il Comando della Polizia Locale e consegnarlo, compilato e corredato di documento di riconoscimento, presso l’Ufficio Protocollo del Comune nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Le domande possono essere anche inoltrate all’indirizzo E-Mail assistentesociale@comune.castellanagrotte.ba.it.

Inoltre è attivo il numero di telefono 080/4900203 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00 per la richiesta di informazioni.

Sono attualmente quasi 400 le domande pervenute. – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Tommaso Pace – In soli 20 giorni dall’apertura dell’avviso pubblico l’Assistente Sociale, supportata da tutto lo staff dell’Ufficio Servizi Sociali e del Settore II, ha istruito oltre 370 domande con la relativa consegna dei buoni ai richiedenti. Un gran lavoro di squadra che mi sento di dover testimoniare ringraziando tutti i dipendenti comunali che hanno lavorato duramente a vario titolo per raggiungere questo risultato, assicurando all’ufficio ed alla cittadinanza una solidarietà senza pari. Ringrazio altresì la Pubblica Assistenza AVPA che ci ha consentito di creare un’apposita area esterna al Palazzo Comunale per agevolare la distribuzione, garantendo il rispetto delle misure di sicurezza prescritte dai decreti ministeriali, a tutela dei cittadini e dei dipendenti. Inoltre il dilazionamento degli appuntamenti sta consentendo di gestire le consegne garantendo riservatezza ed ordine pubblico. Allo stato attuale nessun disservizio si è registrato. Ringrazio infine il Comando dei Carabinieri ed il Comando di Polizia Locale per la collaborazione assicurata. L’invito ai cittadini in difficoltà – ha concluso – è quello di farsi avanti e di presentare domanda, rassicurando ciascuno sulla professionalità, sulla riservatezza, sulla disponibilità umana e sulla presenza di fondi ancora disponibili“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Coversano, anteprima Ad Libitum: il 5 maggio i Tableaux Vivants

Nella Chiesa Santa Chiara lo spettacolo che darà vita alle  opere di Caravaggio e di…

16 minuti fa

Barletta, “Nuvole Sparse”: il 4 e 5 maggio va in scena “E tu chi sei?”

Al Teatro Fantàsia lo spettacolo di chiusura della terza edizione della rassegna teatrale BARLETTA - Il…

7 ore fa

Barletta, lotta alle zanzare: dal 30 aprile la disinfestazione adulticida

BARLETTA - Non si arresta l’azione di Bar.S.A. S.p.A. a contenimento soprattutto della popolazione di…

7 ore fa

“Il vecchio e il nuovo di Parole…note”, il 30 aprile al teatro Bravò di Bari

Replica straordinaria del two men show di Marti e Vannucci BARI - Martedì 30 aprile…

23 ore fa

Festival delle culture del Paesaggio a San Severo, San Paolo di Civitate e Serracapriola

Dal 9 al 12 maggio in  programma, incontri, workshop, seminari sul rapporto tra paesaggio ed…

24 ore fa

Bari dal 29 aprile chiuso al traffico un tratto di via Dante

La chiusura riguarda il  tratto di via Dante compreso tra via Argiro e via Andrea…

1 giorno fa

Bari, Giuseppe Scoditti in “1e95” al Teatro AncheCinema il 3 maggio

BARI - AncheCinema presenta il penultimo appuntamento della rassegna StandUp&Comici: Giuseppe Scoditti in 1e95, stand-up…

1 giorno fa

A Lecce il 30 aprile “Verde culturale. Eventi, sostenibilità e transizione ecologica”

L'evento si terrà martedì prossimo nella Mediateca delle Officine Cantelmo LECCE - Martedì 30 aprile (ore…

1 giorno fa

Emanuela Cappello Show, il 3 maggio all’Officina degli Esordi di Bari

BARI - Venerdì 3 maggio 2024 a grande richiesta arriva all’Officina degli Esordi di Bari…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter