Cassano, Murgia Enjoy: il 25 settembre esperienza di Yoga Integrale

65

CASSANO DELLE MURGE – L’associazione Murgia Enjoy, con il fine di promuovere il territorio murgiano, di favorire una sana e moderata attività fisica, di creare momenti di socializzazione e di consentire la conoscenza di varie discipline, propone un’esperienza di Yoga Integrale sulla Murgia condotta dalla socia Dott.ssa Roberta Sciacovelli, laureata in fisioterapia, operatrice olistica e istruttrice yoga certificata CSEN.
Lo Yoga Integrale studia le principali forme dello Yoga Tradizionale Indiano, che nella loro totalità hanno la capacità di guidare l’individuo verso l’Essenza.
E’ così denominato perché integra le posture (Asana), alla meditazione, al canto dei mantra, alla conoscenza, agli esercizi di respiro (Pranayama) e al risveglio dell’energia.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
L’incontro dei partecipanti, ai quali sarà distribuito gratuitamente materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, le leaflet di Puglia Village che danno diritto gratuitamente alla “Village Card” e ad un gadget Made in Puglia (attualmente sono disponibili bottigliette di olio pugliese) e i cappellini offerti dallo sponsor Combivox per i soci e per chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy, è previsto sul piazzale del Convento di Cassano alle ore 9:00 di domenica 25 settembre 2022.
Come da consolidata abitudine, al termine dell’attività, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle attività convenzionate e beneficiando di un particolare trattamento con possibilità di pranzare a partire da soli 9€ (bruschette, lasagna, bevanda e coperto) e di gustare il maxigelato Murgia Enjoy (ai gusti ricotta, fichi e mandorla) a soli 1,50€.
Al fine di limitare eventuali danni all’ambiente, di garantire il corretto distanziamento e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, scorta d’acqua, abbigliamento comodo, tappetino ed è indispensabile la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 328/3130450.
L’attività si svolgerà nel rispetto delle varie disposizioni in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Video demo dell’attività al link: https://www.facebook.com/1609369113/videos/641561823740477/
Ulteriori informazioni su www.murgiaenjoy.it