Casa di riposo “Regina Margherita” Barletta, una nota del sindaco Cannito

31

BARLETTA – Nell’ultimo consiglio comunale si è discusso ancora della riapertura della casa di riposo

A seguito del dibattito e del confronto sento di riconfermare la mia fiducia nei confronti dei componenti del CdA per il loro impegno e senso di responsabilità nella ricerca di ogni possibile soluzione della complessa vicenda. Ricordo che la ASP porta con sé problemi che provengono da lontano nel tempo, ancor prima della nomina di questo Consiglio di Amministrazione e che sono alla base dell’attuale stallo venutasi a creare.

Ritengo che le loro dimissioni non siano la soluzione del problema anzi, rischiano di complicare ulteriormente le cose.

Nel ribadire che questa amministrazione è sempre disponibile a farsi carico di qualsiasi intervento amministrativo utile, chiedo ai consiglieri regionali di profondere il massimo impegno possibile, affinché il presidente della regione, Michele Emiliano, proceda nel più breve tempo possibile alla nomina di un nuovo presidente e, insieme, di tornare alla ricerca di tutte le opzioni, affinché la casa di riposo venga riaperta.

Questo lo dobbiamo soprattutto, alle persone anziane e ai lavoratori.

Rivolgo al direttore generale della ASL avv. Delle Donne un altro accorato appello perché nelle more della auspicata riapertura della casa di riposo la stessa venga utilizzata come Covid hotel oppure per altra funzione utile alla gestione della pandemia da corona virus.