Al via “Risollevante Cabaret Teatro 2022”: domani “Cantieri comici” al Teatro Forma di Bari

107

BARI – Domani, giovedì 27 gennaio 2022, al teatro Forma di Bari lo spettacolo “Cantieri comici” con Daniele Condotta, Santino Caravella e Marco Colonna, aprirà la rassegna “Risollevante Cabaret Teatro 2022”, organizzata dall’Associazione Culturale Sirio, il cui presidente è Giovanni Tagliente, in collaborazione con l’Associazione Culturale Echo Events diretta dal presidente Donato Sasso.
Questo show è un format che segue il “Festival del Cabaret” di Martina Franca, dedicato a giovani talenti che si sono contraddistinti nell’ultima edizione della manifestazione comica, giunta ad agosto scorso al suo venticinquesimo anno.
Sul palco si esibirà il vincitore Daniele Condotta star del web e ormai anche mattatore d’eccezione. Con una predisposizione fin da bambino, dal 2010 ha intrapreso il percorso artistico in duo. Esibendosi successivamente come monologhista, dal 2012 al 2015 ha fatto parte del cast pugliese del “Laboratorio Zelig” e nel 2016 ha debuttato a teatro con il suo primo spettacolo “Ma Chi Me Lo Doveva Dire?” al quale ha fatto seguito, nel 2017, “Amore a Prima Svista”.
“Vincere il Festival del Cabaret di Martina Franca – ha commentato Condotta – è stata per me un’emozione grandissima perché è una manifestazione che seguo da molto tempo e alla quale ho cercato di partecipare già da qualche anno. Sono rimasto senza parole quando alla proclamazione ho sentito il mio nome”.
Nel pieno rispetto delle normative anticovid, lo spettacolo avrà inizio alle 21 e sul palcoscenico i tre comici si esibiranno singolarmente, coinvolgendo il pubblico con il proprio repertorio.
“La mia performance sarà suddivisa in due momenti. Darò un breve assaggio del pezzo proposto durante il Festival e proporrò un monologo nel quale parlerò di tutta la dinamica familiare, dalla mia infanzia alla mia vita odierna”.
A condividere il palco con Daniele Condotta ci sarà un altro vincitore della kermesse martinese, il foggiano Santino Caravella. La sua comicità è frizzante e riesce ad affrontare in maniera semplice, diretta e mai volgare, la realtà quotidiana, attraverso le esperienze personali nelle quali tutti possono riconoscersi. La sua comicità, come lui stesso afferma “è come la Benetton: veste da 0 a 90 anni.
A completare il cast di Cantieri Comici ci sarà Marco Colonna, che si è fatto conoscere con il progetto Marco&Chicco, duo che ha partecipato a “Zelig off”, “Zelig” e “Made in sud”.
“Risollevante Cabaret Teatro” proseguirà ad aprile con Antonello Costa venerdì 1 e Flavio Aurelio venerdì 8, per poi terminare il 5 maggio con Beppe Braida.

Teatro Forma – Via Fanelli 206/1– Bari
Infotel: 3452682772
Inizio Spettacolo: 21:00