Calcio a 5, la Nazionale italiana all’Oratorio Salesiano del Redentore di Bari

72

Nazionale Calcio a 5 a BariBARI – Da venerdì sera a Bari per preparare il Main Round di qualificazione al Mondiale 2016, che la vedrà contrapposta a Erj Macedonia, Moldova e Slovacchia, la Nazionale italiana di futsal si è recata ieri mattina in visita alla comunità dell’Oratorio Salesiano del Redentore.

Accompagnata dall’assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, la delegazione della squadra al gran completo – giocatori, commissario tecnico e staff – si è intrattenuta con i fedeli di questa storica e importante parrocchia del capoluogo pugliese e ha donato gadget e omaggi ufficiali dell’Italia ai tanti bambini presenti.

Un momento di grande riflessione e arricchimento spirituale per tutti, che ha preceduto l’allenamento mattutino al PalaFlorio, dove gli Azzurri esordiranno giovedì nel Gruppo 7 sfidando alle ore 12 l’Erj Macedonia. Si tratta di una delle tante iniziative legate alla presenza in Puglia della Nazionale italiana, campione d’Europa in carica, che sabato aveva assistito in tribuna al San Nicola alla partita di calcio Bari-Ascoli, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.

Stamane alle 11.30, presso la Sala Murat (Piazza del Ferrarese, Bari), è in programma la conferenza stampa ufficiale di presentazione del Main Round, alla quale parteciperanno – tra le varie personalità e istituzioni – sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, l’assessore allo Sport del Comune di Bisceglie Rachele Barra, il presidente del Comitato Regionale Puglia e del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci, il presidente della Divisione Calcio a cinque Fabrizio Tonelli, una delegazione della Nazionale italiana di calcio a cinque.

Domani sarà allestito un villaggio in Corso Vittorio Emanuele, con lo spettacolo gli artisti del calcio freestyle della Fast Foot Crew, che saranno presenti anche venerdì 11, presso il Villaggio Azzurro allestito al Centro Sportivo “La Montagnola”. L’ultima partita del Main Round, quella contro la Slovacchia, si giocherà domenica 13 dicembre al PalaDolmen di Bisceglie alle ore 18.