Calcio a 5, il Cus Bari vince a Molfetta

85

cus bari finale molfetta

BARI – Sabato 5 febbraio al Palazzetto dello Sport “PalaFiorentini” di Molfetta i padroni di casa della Public hanno affrontato il Cus Bari nella tredicesima gara del campionato C2 girone A di Calcio a 5, terminata con un secco 1-6 per la formazione barese.

Si è concluso così il girone di andata che vede il Cus Bari seguire a ruota il Futsal Terlizzi con un solo punto di vantaggio, evidenziando una buona condizione fisica per i ragazzi di coach Catinella, che hanno chiuso la prima parte del campionato segnando più goal di tutte le altre squadre del girone, 88 in totale.

Sono soddisfatto del percorso fatto finora – ha affermato l’allenatore biancorosso Claudio Catinella – nel quale, su 13 partite, abbiamo ottenuto 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Ma ci aspetta un ritorno non facile, perché molte squadre si sono rafforzate e ci daranno filo da torcere, poiché proveranno a rientrare nella corsa per i play-off”.

A Molfetta i baresi hanno gestito la partita per tutto il tempo di gioco. Il Cus Bari è andato subito in vantaggio su calcio di rigore con Fabrizio Zingaro e ha ben presto raddoppiato grazie al gol di Pierangelo Ventrella. I padroni di casa però non si sono arresi e hanno ben presto alzato la testa trovando il goal del 1-2 con Lorenzo Murolo. Ma i cussini tranne qualche errore hanno lasciato poco spazio alla Public Molfetta e sono riusciti a chiudere il primo tempo sul 1-3. Il secondo tempo ha visto il goleador biancorosso Francesco Straziota già a segno nella prima parte di gara, registrare una tripletta che ha permesso al Cus Bari di allungare sul 1-5. A completare il tabellino delle reti è stato mariano Petrosino.

Siamo stati bravi a imporre il nostro gioco. Dopo un buon primo tempo, siamo tornati in campo con la voglia di vincere e abbiamo allungato, limitandoci a gestire il risultato negli ultimi minuti di gara, più soft rispetto ad altre gare giocate fino all’ultimo”.