Bari

Calcio a 5, la Kredias Audace Monopoli è in serie A2

Una partita al cardiopalmo: la finalissima play off di calcio a 5 tra Audace  Monopoli e Mirafin Pomezia è finita ai supplementari

MONOPOLI – La Kredias Audace ha battuto 5-4 il Mirafin accedendo per la prima volta nella sua storia, dopo il primo anno storico in Serie B, al campionato di Serie A2.
Una partita combattuta ed equilibrata come lo è stata l’andata tra due squadre molto corrette in una cornice di pubblico davvero fantastica col sostegno fino alla fine dei tifosi da ambedue le parti.
La partita si sblocca al 10’ del primo tempo con un calcio di punizione rasoterra battuto da Evandro che supera all’angolino Caramia. Ospiti che tre minuti più tardi ammutoliscono la tensostruttura sold out con lo 0-2 di Favale che sfrutta una disattenzione difensiva. A un minuto dal termine però arriva l’1-2 di Passiatore che poggia in rete l’assist di Baldassarre riaprendo il match.
Nella ripresa l’Audace alza i ritmi e dopo vari tentativi pareggia all’8’ con una splendida conclusione di Rodrigo. La squadra di mister Giacovazzo continua a spingere sull’acceleratore e al 12’ si porta in vantaggio con un siluro di Minoia che supera Favale. Dopo qualche minuto ci prova ancora il numero 3 monopolitano solo davanti a Favale che gli respinge in corner la palla diretta in rete. A quattro minuti dal termine però, dopo aver inserito il quinto uomo di movimento, il Mirafin torna in parità con una sfortunata deviazione di Juan Cruz che beffa Caramia. Si va dunque sul 3-3 e ai supplementari.
Primo tempo supplementare che comincia con gli ospiti sempre col quinto uomo di movimento, ma l’Audace coglie l’occasione e al un minuto dal termine si porta in vantaggio con Passiatore che col petto insacca su assist di Lapertosa. Mirafin sempre pericolosa, ma Caramia è super in varie occasioni. Nella seconda parte del supplementare l’Audace ipoteca il successo quando, scoccato il 4’ dei cinque minuti a porta vuota Juan Cruz segna il 5-3 facendo impazzire i tifosi presenti. A 10 secondi dal termine però Palattella tocca la palla con la mano in area ed è calcio di rigore che Evandro non sbaglia. Il tempo restante però è poco e l’Audace può far esplodere di gioia tutti coloro che erano presenti, anche quelli davanti alla tv sintonizzati su Canale 7 e festeggiare così la meritatissima promozione in Serie A2!
La società ringrazia il Mirafin squadra e pubblico per la correttezza durante entrambi i match.
Festa gialloblu dunque, dopo una stagione davvero da incorniciare, dove nessuno a inizio stagione avrebbe firmato questo clamoroso e prestigioso traguardo. Adesso arrivano le meritate vacanze in vista di una nuova e tortuosa avventura, dove la società gialloblu non si farà cogliere impreparata!

KREDIAS AUDACE MONOPOLI – MIRAFIN C5 5-4 d.t.s. (and. 2-2)

Reti: 19’ Passiatore, 8’st Rodrigo, 13’st Minoia, 4’pts Passiatore, 4’sts Juan Cruz(A); 10’ Evandro, 13’ Favole, 17’ aut. Juan Cruz, 4’sts rig. Evandro(M)

KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Minoia, Passiatore, Lapertosa, Juan Cruz, Baldassarre, Rodrigo, Cascione G., Paragò, Renna, Palattella; Chiarella. All.: Giacovazzo.

MIRAFIN POMEZIA: Favale; Evandro, Ciciotti, Lopes, Golino, Ciciotti, Mazzaroppi, Carioti, De Cicco, Vitinho, Paolucci; Ambrogi. All.: Mirra.

Arbitri: Antonio Dan Campanella della sezione di Venosa e Di Benedetto Cosimo della sezione di Lamezia Terme. Cronometrista: Amedeo Lacalamita della sezione di Bari.

Note: Ammoniti Paragò, Passiatore, Rodrigo, Cardone, Palattella(A); Lopes, Paolucci, Ciciotti R., Carioti(M). Spettatori circa 600 di cui 20 da Pomezia.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Monopoli

Leggi anche

Il 25 aprile escursione guidata a “Pezza Petrosa” di Villa Castelli

Prende il via il progetto “Ambiente Gravina” finalizzato a far conoscere l’importante sito archeologico con i…

3 ore fa

“Musica e Parole”, il 25 aprile incontro pubblico a Villa Castelli

L'evento per la Liberazione dalle Guerre e per il Cessate il Fuoco, si terrà nella Sala Consiliare…

7 ore fa

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

11 ore fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

12 ore fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

13 ore fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

14 ore fa

Ruvo di Puglia, “1943 guerra e liberazione”: oggi la presentazione

RUVO DI PUGLIA - Oggi, martedì 23 aprile alle ore 18:00, nella sala conferenze del…

1 giorno fa

“Suggestioni musicali nella poesia del Salento”, l’evento a Lecce e Galatone

Il nuovo progetto musicale del Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, con l’Orchestra ‘Nuova Musica’,  sarà…

1 giorno fa

Acquaviva delle Fonti, il 24 aprile concerto con letture dal saggio «Ce que je sui»

A Palazzo de Mari, per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, Erik Satie -…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter