Brindisi, Centri Impiego Provincia: Report delle offerte di lavoro dall’11 al 18 novembre 2022

7

Sono  109 le professionalità ricercate su Brindisi e provincia in tale settimana per un totale di 47 annunci sul portale regionale “LavoroXTe”

BRINDISI – I Centri per l’Impiego della Provincia di Brindisi di Arpal Puglia, nell’intento di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, rendono noto il 25esimo Report settimanale delle offerte di lavoro gestite dai tre Centri per l’impiego della provincia di Brindisi per la settimana che va dall’11 al 18 novembre 2022.

47 annunci di lavoro per 109 figure professionali è il dato registrato nella settimana dall’11 al 18 novembre relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi. Le offerte, consultabili sul sito o sulla app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego.

Il settore economico in cui maggiore è la ricerca di manodopera è quello dell’edilizia con 49 posizioni aperte su Brindisi e provincia. Segue il settore turismo con 12 profili professionali richiesti, 7 nel settore dei servizi assicurativi e finanziari, 7 figure nei servizi, 5 nel settore della ristorazione, 5 nelle pulizie, 5 nel settore informatico, 4 nel termoidraulico, 4 nel commercio, 3 nel contabile, 3 nella sanità, 2 nella manutenzione, 1 nel metalmeccanico, 1 nel tecnico, , 1 nell’immobiliare, 1 nel settore elettromeccanico.

Restano attive le offerte all’estero tramite la rete Eures. Si ricerca personale nel settore della ristorazione in Germania e Agency e Concierge (addetto accoglienza) nel settore dello Yachting di lusso a Olbia. Si informa, a proposito della rete Eures, che sono ancora aperte le iscrizioni alla sesta edizione dell’evento “EURES ITALY for EMPLOYERS’ DAY 2022”, che si terrà il prossimo 15 novembre, dedicato ai Servizi per l’impiego e alle aziende europee alla ricerca di personale.

Si segnala, inoltre, per questa settimana, un’offerta di lavoro per gli iscritti alle categorie protette ex art. 1 L 68/1999 per “addetto/a back office commerciale”.
Sempre aggiornata anche la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati e alle opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.
Per qualunque supporto, richiesta o informazione, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi ( Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni).
Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.

ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.

www.arpal.regione.puglia.it