“Borgo Stregato 2023”, il 30 e 31 ottobre a Putignano

60

Sapori, mostri e suggestioni nelle notti di Halloween nel centro della città del Carnevale

PUTIGNANO (BA) – Borgo Stregato, giunto alla nona edizione, ritorna puntuale con l’ormai consolidato doppio appuntamento a ingresso gratuito.

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre il centro della città del Carnevale tornerà ad essere popolato di streghe, vampiri, zombie e fantasmi, in un labirinto di atmosfere tenebrose.

L’itinerario, arricchito da installazioni di cartapesta “orrorizzate” e addobbi, realizzati con materiali di recupero, partirà dai vicoli del centro storico e si estenderà su piazza Moro, corso Umberto I ed Estramurale a Levante, per ospitare al meglio quanti vorranno vivere questo evento. Non mancheranno aree gastronomiche con cibi spaventosi e buoni da ‘morire’.

La manifestazione si arricchirà quest’anno di aree mostruose grazie a quanti vorranno adottare anche un piccolo angolo del centro storico. Gruppi di figuranti renderanno ancora più spettrale lo scenario allestito per l’occasione.

In entrambe le serate sarà dato spazio anche alla creatività grazie ai laboratori di manipolazione, mostre, mercatini e travestimento per bambini e ragazzi con angoli dedicati all’interno del borgo antico.

Un evento unico ed esclusivo in Puglia alla portata di tutti, da vivere con la complicità dell’atmosfera conviviale e curiosa messa in scena da artisti, musicisti e figuranti, pronti ad accogliere il pubblico in una veste piacevolmente insolita caratterizzata dalla sostenibilità e dal risparmio energetico.

Grande attenzione e partecipazione da parte dei residenti del centro storico, che allestiranno balconi scenografici con la preziosa collaborazione dello staff di Trullando.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Trullando” con il patrocinio del Comune di Putignano e della fondazione Carnevale di Putignano, in collaborazione con Anpit Bari, È Peccato, e con il sostegno di Amaro Mediterraneo (main partner), Dolce Bontà, Illuminazione Faniuolo, Denovellis servizi funebri, Roger & Melicos, Pane & Co, Petrantiche Accoglienza & Charme, Immobiliare Monteleone.

Wine partner: Terre Carsiche Wines e Cantina Tauro