Bisceglie, successo per il debutto di “Fuori” con Nicola Losapio

245

Nicola LosapioBISCEGLIE – Sabato 10 Dicembre 2016, l’attore biscegliese Nicola Losapio è stato protagonista dello spettacolo “Fuori“, scritto e diretto da Francesco Sinigaglia e interpretato dalla compagnia teatrale CompagniAurea, presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie.

Lo spettacolo è ambientato nella sala reale di un palazzo del nord, a partire dal primo gennaio 1994. La trama presenta storie divertenti e leggere, ma offre anche spunti drammatici, regalando al pubblico sia momenti di risate che piccole occasioni di riflessione sull’incapacità contemporanea di guardare, ascoltare e migliorare se stessi.

In questo spettacolo, Nicola Losapio interpreta il conte, protagonista indiscusso della vicenda, presenza fissa sulla scena dall’inizio alla fine. L’anziano conte ha fatto la prima repubblica, ma oggi, causa l’età, ha preferito arrendersi, mentre guarda silenzioso il costante ripetersi degli eventi, subendo le angherie di sua moglie, la contessa, che ha perso tutti i denari in una scommessa.

Nicola Losapio dona al personaggio una dualità caratteriale, esaltandone gli aspetti comici ma anche quelli tragici di un personaggio che non può nulla contro l’incedere del destino, guardandolo con ironica rassegnazione.

Un ottima interpretazione che ha contribuito al grande successo di questo spettacolo, accolto con lunghi applausi e standing ovation del numeroso pubblico che ha fatto registrare un sold out dell’intero Teatro Garibaldi di Bisceglie.

Nicola Losapio si è detto molto soddisfatto sostenendo che, a volte, le cose non vanno esattamente come le avevi immaginate: vanno anche meglio! Prima di congedarsi, con visibile emozione, ringrazia tutto il pubblico. il vero protagonista della serata, insieme a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa opera teatrale, ricordando che il successo non è solo ciò che realizzi nella tua vita, ma anche ciò che ispiri nella vita degli altri.