Presentati questa mattina il piano dei Duc e il nuovo bando Map per le piccole imprese
L’assessore Carla Palone ha ricordato l’avvio del progetto di comunicazione legato ai DUC che si chiama d_Bari e che ha visto una prima fase pilota svilupparsi, da aprile a luglio scorsi, nel quartiere Libertà. “Il piano dei DUC per Bari – ha dichiarato Carla Palone – è un’ottima occasione per rilanciare l’economia della città sulla base di una nuova vocazione, un’idea cui abbiamo dato il nome di “Bari Città Aperta” e che crediamo possa contribuire anche a far diventare il nome del capoluogo pugliese un brand competitivo a livello internazionale”.
Questo pomeriggio, inoltre, l’assessora Palone ha presentato le linee guida del bando MAP di prossima pubblicazione, che rappresenta un’opportunità per consolidare o avviare una nuova impresa commerciale, turistica o di artigianato nella città di Bari con la possibilità di ricevere un contributo massimo di € 80.000, di cui 50% a fondo perduto e il resto da restituire a tasso di interesse agevolato (0,5%) in cinque anni con rate semestrali. Al bando potranno partecipare le piccole imprese (forma individuale, forma societaria, cooperative di produzione e lavoro, cooperative sociali), già iscritte al Registro delle Imprese o proponenti di nuove attività di piccola impresa non ancora iscritte.
A tal proposito, sono state anche illustrate le nuove perimetrazioni che guardano con maggior attenzione ai quartieri periferici, come San Pio e San Paolo, e alla fascia costiera. Mentre per quanto riguarda Bari vecchia, il nuovo MAP punta alla valorizzazione del No-Food.
L’incontro si è chiuso con la testimonianza di due giovani imprenditrici, Ketty Diana e Simona Prisco che grazie alla partecipazione all’ultimo bando ora gestiscono con grande soddisfazione un locale che propone cucina tipica in via De Rossi.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X