Bicinpuglia, a Massafra la rivincita del New Cycling Team

37

night race massafra

MASSAFRA (TA) – Secondo atto in 24 ore per il circuito Bicinpuglia, nella sua versione cross country. Dopo la tappa notturna di Rutigliano (BA) si è tornati a gareggiare a Massafra (TA) per la prima edizione della Night Race Centro Storico. La sfida era predisposta su un circuito cittadino di 2 km, comprensivo di scalinate, rampe in legno e passaggio attraverso i vicoli della città, da ripetere 10 volte.

La fatica della sera prima si è fatta sentire e ha dato qualcosa in più a chi invece aveva concentrato tutte le sue energie, fisiche e soprattutto nervose, sulla gara di Massafra, in particolare i portacolori della New Cycling Team che dopo aver visto sfuggire il podio la sera prima hanno dominato la competizione, con 3 uomini nei primi 4. A vincere è stato Gianfranco Bongermino, che dopo aver lasciato l’iniziativa al compagno di colori Paolo Guagnano, quarto la sera prima e vincitore a Statte, ha preso il largo nel finale chiudendo in 1h03’02” con 13” sul compagno di colori. Terza posizione per Giuseppe Ettorre (Bikemania Grottaglie) a 19”, poi Angelo Felice (New Cycling Team) a 23” e Mimmo Lotesoriere (Bikemania Grottaglie) a 40”. Solamente ottavo Stefani Lisi (Chialà Cycling Team), il vincitore di Rutigliano che ha chiuso a 3’03” mostrando di non aver completamente recuperato lo sforzo.

L’appuntamento di Massafra, valido anche quale prova di qualificazione per i Campionati Italiani Uisp del 26 settembre a San Pancrazio Salentino (LE), è stato allestito dall’Mtb Tebaide, in collaborazione con la Lega Uisp Taranto e Valle d’Itria e il pieno sostegno dell’amministrazione locale che ha inserito la corsa nel quadro delle manifestazioni di Massafra Estate. Un esperimento riuscito e assolutamente da ripetere. Intanto il circuito Bicinpuglia torna ora a dedicarsi alle Granfondo, con la quarta Mtb race Oppido Lucano di domenica prossima.