“Beer Park”, la rassegna dedicata alla birra e al food a Bari

9

Dal 21 al 24 giugno, in piazzale Lorusso,  la festa della birra con cabaret, musica e attrazioni

BARI – Da venerdì 21 a lunedì 24 giugno, in piazzale Lorusso, a Bari, si terrà la prima edizione del “Beer Park”, la rassegna gratuita dedicata alla birra e al food, organizzata da Perris Park e Gomma Park di Bari di Perris e Lavoratti col patrocinio del Municipio II del Comune di Bari, che per quattro giorni offrirà anche animazione, spettacoli e tantissime attrazioni con un grande luna park adatto a tutte le età.
“Dopo il successo di Halloween – ha spiegato Sergio Perris – siamo felici di tornare ad animare il quartiere San Pasquale con la prima festa della birra in città. Ci fa anche piacere avere il supporto delle attività commerciali che affollano l’area, che collaboreranno per questa manifestazione”.
Nella piazza saranno presenti giostre per grandi e piccini, da quelle per le famiglie come gli specchi umoristici e il treno fantasma, a quelle dedicate solo agli adulti come le macchine da scontro, il Batman Ranger, i tori e l’Orbiter, attrazione famosa per alcuni video divenuti virali su Tik Tok, oltre alle classiche giostrine per bambini come il trenino, le macchinine da scontro, il waterball, il jumping e molte altre. Non mancheranno i giochi a premi, dalla corsa dei cammelli al tiro a segno e alla giostra dei cerchietti. Diversi sono invece gli appuntamenti in programma.
Si inizia venerdì 21 giugno con il live de “Gli amici di Carletto”, cartoon rock band che proporrà le sigle dei mitici cartoni animati giapponesi degli anni ’70, ’80 e ’90 rivisitati in chiave rock, metal, funky e pop, con tanto di travestimenti e abiti di scena.
Sabato 22 giugno toccherà a “Tutta colpa di Langmann”, gruppo barese composto da Luigi Langmann, Roy Vasile, Silvano Zangorini, Luca Pannella e Toni Lepre, che offriranno un mix di musica pop, dance, funk e soul, oltre che i grandi successi italiani e internazionali, con un repertorio che proporrà brani di Tina Turner, Stevie Wonder, Daft Punk, Paolo Nutini, Bill Withers, Miley Cyrus, Bruno Mars e molti altri.
Domenica 23 spazio al divertimento con lo show del duo composto dai comici Max Boccasile e Carlo Maretti, noti per le loro gag e le rubriche dai contenuti esilaranti trasmesse ogni giorno su Telenorba, che saranno accompagnati dalla splendida voce di Federica Maggellino.
L’edizione 2024 del “Beer Park” si chiuderà lunedì 24 giugno con la trasmissione su maxi-schermo della partita Croazia-Italia, terza gara della fase a gironi del campionato europeo di calcio.
“Sarà una quattro giorni all’insegna del divertimento – ha affermato Elvis Lavoratti – nel quale sarà coinvolta tutta la famiglia. Allestiremo un luna park con attrazioni che soddisferanno tutti, ci saranno spettacoli di vario genere e in chiusura proietteremo su maxischermo la partita della nostra nazionale”.

Beer Park – Piazzale Lorusso – Bari
Infoline: 3474360942
Apertura: 18.30