Barletta, un questionario per misurare la qualità dei servizi comunali

57

Il questionario è stato pubblicato on line sul sito www.comune.barletta.bt.it

comune di Barletta Andria Trani logoBARLETTA – L’opinione e il grado di soddisfazione dei cittadini in merito alla qualità dei servizi erogati potrà essere espressa attraverso un questionario, pubblicato on line sul sito www.comune.barletta.bt.it,che consentirà di misurare il livello di gradimento dell’attività amministrativa e individuare i potenziali miglioramenti.
La valutazione sarà espressa su indicatori di qualità come l’accessibilità del servizio, la trasparenza sui costi e i tempi di erogazione, la soddisfazione dell’utente e i canali di accesso alle informazioni.
Il questionario sulla qualità dei servizipredisposto risponde alle esigenze di controllo interno previste dal Decreto Legislativo n. 267/2000 ed è stato preventivamente sottoposto, con esito favorevole, all’Organismo Indipendente di Valutazione,quindi esaminato e approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 149 del 4 agosto scorso.
Con il medesimo provvedimento si è anche stabilito che sarà il servizio addetto al Controllo di gestione l’unità preposta a curare l’elaborazione dei dati in sinergia con il webmaster comunale, producendo con periodicità annuale una relazione che dia atto degli esiti del controllo sulla qualità. Il tutto sarà consultabile sul sito istituzionale.