Barletta, ultimata la manutenzione dell’orologio di San Giacomo

99

E concluse le opere idrauliche in via Pistergola e in vico del Lupo

barlettaBARLETTA – Il rintocco dell’orologio di San Giacomo torna ad annunciare, con rinnovata precisione, ogni trenta minuti, il trascorrere del tempo dopo gli interventi di manutenzione straordinaria fatti eseguire dall’Amministrazione comunale.
Contemporaneamente, in via Pistergola e in vico del Lupo, sempre nel quartiere San Giacomo – Sette Frati, sono stati portati a termine gli interventi, concordati con l’Acquedotto Pugliese, per la sostituzione delle condotte idrico – fognanti e la realizzazione di nuovi impianti di allaccio delle utenze private alla rete cittadina.
Per l’orologio di San Giacomo si è proceduto alla sostituzione integrale del meccanismo regolante il funzionamento (in particolare, la centralina elettronica per il rintocco della campana), al ripristino della sua piena funzionalità e al restauro del portone di accesso alla struttura.
Le opere idrauliche sono state invece corredate dal rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e dalla realizzazione delle rampe a beneficio dei portatori di disabilità. Attenzione è stata riservata, infine, alla realizzazione della pavimentazione in basolato cercando, laddove possibile, di recuperare quella preesistente, riposizionata nello slargo centrale alla via, nel rispetto del patrimonio storico del quartiere.
Oggi, alle ore 20 circa, è prevista la consegna al quartiere degli attesi interventi da parte del sindaco Pasquale Cascella e dell’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Manutenzione Urbana, Marina Dimatteo.