Barletta, il sindaco incontra le associazioni sportive

51

L’incontro a Palazzo di Città per la precarietà degli spazi per le loro attività

comune di Barletta Andria Trani logoBARLETTA – <<Considero non solo legittima ma giusta l’esigenza di maggiori spazi a beneficio della pratica sportiva, in strutture adeguate alle ambizioni degli atleti che, con impegno e dedizione, contribuiscono a tenere alto lo spirito sportivo della città cogliendo prestigiosi obiettivi>>.
Così il sindaco Pasquale Cascella ha accolto con l’assessore Marcello Lanotte una delegazione delle associazioni sportive locali che manifestavano davanti a Palazzo di Città per la precarietà degli spazi per le loro attività.
<<Purtroppo – ha dichiarato il sindaco – siamo chiamati a fronteggiare una situazione critica particolarmente complessa che vede, insieme alla parziale disponibilità di alcuni impianti del patrimonio pubblico, ridursi sensibilmente la fruibilità delle palestre di alcuni istituti scolastici alle prese con la crescita delle iscrizioni derivanti dai nuovi insediamenti urbani. Tutto questo si deve misurare anche con le limitazioni di spesa che gli enti pubblici sono chiamati a rispettare rigorosamente per garantire gli equilibri di bilancio. L’Amministrazione comunale è comunque disponibile a confrontarsi costruttivamente con le associazioni nella ricerca di soluzioni che consentano, sulla base di specifiche ipotesi organizzative, di affrontare le attuali criticità rivitalizzando un movimento sportivo che rappresenta un tratto identitario della città>>.
L’incontro odierno è stato quindi aggiornato a lunedì prossimo, sempre a Palazzo di Città, con la partecipazione dell’assessore allo sport e della dirigente del competente settore comunale.