Barletta, servizio Asilo Nido 2021-2022: le domande

15

iscrizione asilo nido

BARLETTA – Il Settore Servizi Sociali rende noto che è possibile inoltrare domanda per l’ammissione al servizio di Asilo Nido Comunale ubicato in via D’Annunzio n. 1.
L’asilo nido è inserito nel IV Piano Sociale di Zona dell’ambito di Barletta, ed è un servizio educativo e sociale aperto a tutte le bambine e i bambini in età compresa tra i 3 e i 36 mesi, che si inquadra in una politica per la prima infanzia qualificata e concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione. L’asilo nido comunale costituisce un valido servizio di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie quale strumento e supporto di una migliore organizzazione familiare.

DESTINATARI:
Bambini di età compresa fra i 3 mesi e i 36 mesi.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:
– Copia leggibile di un documento d’identità del richiedente, in corso di validità;
– Attestazione relativa allo stato occupazionale di entrambi i genitori;
– Ricevuta attestante la presentazione della DSU rilasciata dall’INPS o da un CAF legalmente riconosciuto o attestazione ISEE;
– Ogni altro documento che attesti le condizioni particolari previste dal bando di accesso al servizio scaricabile dal sito comunale.

SCADENZA: 14 Agosto 2021 ore 12:00.
Le domande presentate successivamente verranno inserite in un elenco aggiuntivo in base alla data di presentazione e costituiranno una lista d’attesa a scorrimento.

PRESENTAZIONE ISTANZE:
La domanda di accesso al Servizio Asilo Nido deve essere presentata, a partire da martedì 13 luglio, esclusivamente online sul portale istituzionale : www.comune.barletta.bt.it cliccando sul banner WELFARE DOMANDE ONLINE.

INFORMAZIONI:
Segretariato Sociale c/o Settore Servizi Sociali – Tel. 0883/516743 – 0883/51658
e-mail: segretariatosociale@comune.barletta.bt.it