Barletta, per “Nuvole Sparse” va in scena “Equitalia”

3

Al Teatro Fantàsia ultimo appuntamento della rassegna “Nuvole Sparse” sabato 3 maggio alle ore 21.00 e domenica 4 maggio alle ore 18.30

BARLETTA – Con grande entusiasmo il Teatro Fantàsia si prepara a chiudere la IV edizione della rassegna teatrale “Nuvole Sparse” con uno spettacolo intenso e attuale: “Equitalia”, produzione firmata dalla Compagnia Sunny Side e Nutrimenti Terrestri.
Scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Aceti, affiancato in scena da Chiara Mancuso, “Equitalia” racconta la storia di Mario ed Elsa, una coppia sposata da quarant’anni che, dopo una vita di sacrifici, vede andare in frantumi il sogno del loro ristorante a causa dei debiti. Sconfitti ma non domati, i due decidono di compiere un gesto estremo: far saltare la sede romana di Equitalia, in un ultimo tentativo disperato di far sentire la propria voce contro le ingiustizie dello Stato.

Tra ironia amara e momenti di profonda emozione, lo spettacolo porta in scena temi urgenti come la dignità, la disperazione e la ribellione dei “piccoli” contro un sistema che spesso li dimentica.
“Equitalia” è vincitore del Premio “Miglior Testo” al Festival Indivenire 2019, del Premio “Miglior Drammaturgia” Velletrama 2021 ed è stato finalista a Intransito 2021.
L’appuntamento è fissato per sabato 3 maggio alle ore 21:00 e per domenica 4 maggio alle ore 18:30, sempre nella splendida cornice del Teatro Fantàsia, in via Imbriani 144 a Barletta.

A chiudere simbolicamente questa edizione è il saluto del direttore artistico Alessandro Piazzolla, che invita tutto il pubblico a essere presente a questo momento speciale:
Con questo ultimo appuntamento si conclude la quarta edizione di ‘Nuvole Sparse’, una rassegna che ha portato sul nostro palco storie, emozioni e riflessioni importanti. È stato un viaggio intenso, costruito spettacolo dopo spettacolo grazie all’entusiasmo del nostro pubblico e al lavoro di artisti straordinari. Sabato e domenica non sarà solo l’occasione per assistere a un altro grande spettacolo, ma anche per salutarci, confrontarci e tirare le somme di questo percorso condiviso. Vi aspettiamo per vivere insieme questo finale, per scambiare pensieri, emozioni e idee sul teatro che vogliamo continuare a costruire insieme.”

Non mancate a questo importante momento di chiusura: sabato 3 maggio alle ore 21:00 e domenica 4 maggio alle ore 18:30 al Teatro Fantàsia, via Imbriani 144, Barletta.
Per biglietti ridotti (acquistabili fino a martedì sera) e prenotazioni, contattare il 340 3310937 o recarsi direttamente presso il teatro.