Barletta, l’amministrazione incontra i commercianti del centro storico

48

L’incontro a Palazzo di Città

incontro centro storico barlettaBARLETTA – La tutela del centro storico cittadino nell’imminenza della stagione estiva è stata al centro di una nuova riunione, convocata dall’Amministrazione comunale raccogliendo diverse istanze di operatori e cittadini, nella sala Giunta del Palazzo di Città. Vi hanno partecipato il sindaco Cascella, gli assessori Gammarota, Lanotte e Lasala, il consigliere Calabrese, i dirigenti comunali dei settori competenti, i tecnici della Bar.S.A. e i rappresentanti delle associazioni A.P.E., Assoimprese, Aufidus, Barletta Ricettiva, C.N.A., Confersercenti, Confcommercio, Guide Turistiche, Le strade dello shopping.
L’incontro, finalizzato a rafforzare la collaborazione e a raccogliere proposte migliorative per la vivibilità e il decoro della zona fulcro dell’intrattenimento serale per i cittadini e i turisti, ha evidenziato ancora una volta la necessità di potenziare l’impegno per il rispetto dei regolamenti comunali e delle normative in tema di sicurezza, limiti orari per le emissioni sonore durante le manifestazioni di pubblico intrattenimento, allestimento dei dehors e occupazione temporanea di suolo pubblico, igiene urbana e, più in generale, della crescita della cultura della partecipazione alla valorizzazione del centro storico.
<<Si pone l’esigenza di sommare il richiamo al coinvolgimento e alla responsabilità collettiva – ha affermato il sindaco Cascella – affinché il centro storico sia vissuto e rispettato come bene comune>>.