Barletta, in partenza Castello Cinema 2021

4

barletta

BARLETTA – Al via dal 21 luglio, organizzata dalla Coop 7Rue con il patrocinio del Comune di Barletta, la XXXIII Rassegna Cinematografica “Castello Cinema 2021”. Il debutto avverrà con la proiezione del film “Il Sorpasso” con inizio alle ore 21:15. Ospite della serata il noto attore Fabio Troiano che presenterà il film.

L’ingresso sarà gratuito con invito da ritirare presso il Book Shop del Castello da sabato 17 luglio, dalle ore 10:00 per un massimo di n. 2 inviti a persona, fino ad esaurimento dei posti.

Il programma della rassegna:

21 luglio Il Sorpasso
22 luglio David Copperfield
23 luglio Due uomini e una mosca
24 luglio Madre
25 luglio Una donna promettente
28 luglio Due
29 luglio Crudelia
30 luglio Mi chiedo quanto ti mancherò
31 luglio Crescendo #makemusicnotwar

1agosto Boys
4 agosto Corpus Christi
5 agosto Spirit – Il ribelle (film animazione)
6 agosto Gloria Mundi
7 agosto Estate ‘85
8 agosto I profumi di Madame Walberg

La rassegna al Castello è un elemento identitario dell’estate a Barletta, ha dichiarato l’assessore al Turismo Oronzo Cilli, senza dubbio uno tra i momenti preferiti nelle ore estive di tempo libero. Una collaudata simbiosi tra cultura e svago dal magnetismo irresistibile, se è vero che il pubblico risponde sempre numeroso ed entusiasta alle programmazioni che definiamo “trasversali” proprio per l’alto potenziale di coinvolgimento intergenerazionale che contraddistingue questo come altri eventi a carattere cinematografico promossi dall’Amministrazione per questa stagione estiva. La presenza di Fabio Troiano e Francesco Fei servirà a vivacizzare ulteriormente due serate della trentatreesima stagione di Castellocinema, al quale affidiamo anche le speranze di riconciliazione della gente con il piacere della socialità e con il desiderio di apprendere attraverso la cultura, dopo il problematico periodo dell’emergenza sanitaria”.