Barletta, il sindaco incontra il maestro artigianale Dibenedetto

29

il sindaco con dibenedetto

BARLETTA – “Non posso che complimentarmi e dare merito a Ruggiero Dibenedetto della sua capacità di formare nuove generazioni in un ambito professionale sempre affascinante e in continua evoluzione non solo tecnologica”. Così si è espresso il Sindaco Cosimo Cannito nell’incontro avuto oggi con il fotografo barlettano Ruggiero Dibenedetto a cui è stato recentemente conferito il titolo di Maestro Artigiano di Puglia.

Si tratta di una figura nata su iniziativa della Regione Puglia (legge 26 del 2018) attribuita unicamente ai soggetti titolari di imprese artigiane, regolarmente iscritte all’Albo, che favoriscono la costruzione di percorsi formativi finalizzati alla trasmissione delle proprie conoscenze e competenze attraverso una “Bottega -Scuola”.

Si tratta di una percorso già attivato da Ruggiero Dibenedetto, da tempo impegnato nella formazione dei giovani con un impegno costante nell’associazionismo, che l’ha portato, tra l’altro, a dar vita ad iniziative di ampio respiro anche a livello internazionale.

Sono certo – ha concluso il Sindaco – che questa istituzionalizzazione del ruolo di formatore e la tua passione ti porteranno ad incrementare le tue attività extra cittadine con le quali dai lustro, nel tuo settore professionale, all’immagine della nostra Barletta”.