Barletta, festa Santa Rita: nessuna celebrazione fuori dalla Chiesa

127

Santa Rita BarlettaBARLETTA – Nessuna cerimonia e manifestazione si potrà celebrare per strada e all’esterno della chiesa di San Benedetto, venerdì prossimo, 22 maggio, nel giorno dedicato alla memoria liturgica di Santa Rita, una festività molto sentita nella città e, soprattutto, nel quartiere Settefrati, dove confluiscono persone da tutta la città.

Le prescrizioni e i provvedimenti emanati dal Governo per il contenimento del contagio da Covid 19, infatti, vietano simili iniziative perché potrebbero creare assembramenti che sarebbe impossibile scongiurare, considerato che tale evento, ogni anno, coinvolge migliaia di fedeli.

“É con grande dispiacere che questa Amministrazione comunale si trova a dover limitare le manifestazioni legate alla festività di Santa Rita – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ma non è possibile fare altrimenti, a tutela della salute pubblica e nel rispetto delle norme vigenti”. “Chiedo a voi tutti di essere rispettosi di queste restrizioni – ha concluso il primo cittadino – e di rispettare scrupolosamente anche le restrizioni previste per seguire le celebrazioni all’interno della chiesa”.

Foto tratta dalla pagina Facebook della Parrocchia San Benedetto Barletta