Barletta, decoro urbano e pubblica utilità: nuove pensiline alle fermate dei bus

61

barletta

Si comincia da ospedale e cimitero

Barletta, mercoledì 26 giugno 2019 – Inizieranno domani mattina i lavori di installazione di nuove pensiline alle fermate dell’autobus urbano. Sono dodici le postazioni previste in tutta la città per offrire confort e sicurezza ai cittadini – utenti del servizio di trasporto pubblico.

Le pensiline per l’attesa degli autobus sono elementi di arredo urbano di evidente utilità pubblica, motivo per cui, su disposizione del Sindaco Cosimo Cannito, d’intesa con gli assessorati ai Lavori pubblici, Manutenzioni, Mobilità e con l’Ufficio Traffico del comune e la ditta Scoppio che gestisce il trasporto urbano in città, si è deciso di realizzare questo intervento, a cura della ditta Ipas di Torino, che fornirà e installerà le pensiline.

Domani cominceranno i lavori a partire dall’ospedale, dove ne sono previste due. Altrettante saranno installate al Cimitero; una in via Regina Margherita, di fronte alla chiesa di San Benedetto; una in via Alvisi – angolo via Chieffi. Le altre sei sono previste in via Leonardo Da Vinci, via Di Bari, via Delle Querce, via Callano, via Trani, nei pressi dell’accesso al Santuario della Madonna dello Sterpeto, e via Regina Margherita nel tratto attualmente interessato dai lavori per la nuova viabilità. Queste ultime sei saranno realizzate dopo le prime in quanto in alcuni casi, come nell’ultimo, sono interessate da altri lavori e in altri casi richiedono di modifiche ai marciapiedi o agli spartitraffico.