Barletta, consegnati i lavori per una tensostruttura

56

consegnati i lavori per una tensostruttura

Ecco com’è andata

BARLETTA – “Questa tensostruttura polivalente potrà essere usata da tutti gli sportivi e ci sarà maggiore possibilità per gli atleti di avere un altro importante spazio, atteso che quelli esistenti sono insufficienti.”

Queste le dichiarazioni del sindaco Cosimo Cannito alla consegna dei lavori all’impresa incaricata della costruzione di un campo polivalente coperto per varie attività sportive di squadra che sorgerà in un terreno tra via Degli Ulivi e crocevia Trianello. All’incontro erano presenti, tra gli altri, gli assessori ai Lavori Pubblici Gennaro Calabrese e allo Sport Michele Lasala.

Il finanziamento è a totale carico del Ministero dell’Interno – ha continuato il primo cittadino – nell’ambito del progetto “Io gioco legale”, ma quello che è importante sottolineare è che questo progetto era stato abbandonato ed era fermo nei meandri burocratici dal 2014. È stato recuperato, rivitalizzato e di questo devo dare atto all’assessore ai lavori pubblici Gennaro Calabrese che con tenacia ha saputo raggiungere e perseguire questo obiettivo. Ora il problema da risolvere, nelle more dei lavori di realizzazione, sarà quello della gestione.Anche l’area adiacente alla tensostruttura – ha concluso Cannito – sarà riqualificata con la realizzazione di un giardino pubblico, così che questa “maglia” venga restituita al decoro urbano e alla fruizione pubblica.

La ditta avrà 120 giorni lavorativi per realizzare l’impianto.