Barletta, avviso pubblico per revisore legale dei conti della società Barsa

170

comune di Barletta Andria Trani logo

I dettagli

BARLETTA – Si procede sulla strada della trasparenza e del controllo sulle partecipazioni pubbliche del Comune di Barletta. E’ pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’avviso pubblico per la individuazione del soggetto che sarà designato a ricoprire l’incarico di revisore legale dei conti della Società Bar.S.A. S.p.a. che dovrà provvedere agli adempimenti previsti dalle normative vigenti in materia di revisione legale dei conti della società e di rilascio del certificato finale da allegare al bilancio annuale.

Possono presentare la propria candidatura tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
a) Revisore o Società di Revisione iscritti nell’apposito Registro dei Revisori legali tenuto presso il Ministero dell’Economia e Finanze in applicazione del D. Lgs. n. 39/2010 e ss.mm. ii.;
b) Inesistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ai sensi del D.Lgs 39/2013 o di conflitto di interesse con la Società Bar.S.A. S.p.a. o con il Comune di Barletta;
c) possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità ed indipendenza previsti dalla legge;
d) inesistenza di cause d’ineleggibilità e di decadenza previste dall’art. 2399 del codice civile.

L’incarico della revisione legale dei conti verrà assegnato con durata triennale e fino all’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della carica.

L’incarico è conferito dall’Assemblea dei Soci della società che ne delibera la nomina, su proposta motivata del Collegio sindacale della società in house.

L’affidamento comprende, in particolare, l’attività di verifica nel corso del triennio, della regolare tenuta della contabilità sociale e della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili (ai sensi dell’art. 14 co. 1 lett. b del D.Lgs 39/2010); la verifica della coerenza della Relazione sulla gestione con il bilancio di esercizio per l’intero triennio; le attività volte alla sottoscrizione delle dichiarazioni fiscali; l’attestazione dei debiti/crediti della società nei confronti del socio pubblico.

La domanda, il curriculum e la proposta di piano e compenso dovranno essere indirizzate al Sindaco del Comune di Barletta –Settore Programmazione Economica e Finanziaria C.so Vittorio Emanuele n. 94 – 76121 Barletta – e pervenire, entro e non oltre le ore 14 del giorno 24 Aprile 2018, pena l’inammissibilità: per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: dirigente.finanze@cert.comune.barletta.bt.it, firmata digitalmente;
o a mezzo raccomandata con avviso di ritornoo corriere autorizzato, di cui farà fede la data di ricezione,indicando sulla busta: Manifestazione di interesse per acquisizione candidature per la nomina del revisore legale dei conti della societàBar.Sa. s.p.a.; o ancora con la stessa indicazione, consegnata a mano, in busta chiusa, esclusivamente c/o il Settore Programmazione Economica e Finanziaria, 3° piano Palazzo di Città- C.so Vittorio Emanuele n. 94 -76121 Barletta, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13,00.