Barletta, aperte le iscrizioni al progetto “Sport in cammino”

23

Il progetto è promosso dalla Regione Puglia d’intesa con il CONI Puglia e la Federazione Medico Sportiva Italiana

comune di Barletta Andria Trani logoBARLETTA – Sono aperte le iscrizioni al progetto “Sport in cammino”, promosso dalla Regione Puglia d’intesa con il CONI Puglia e la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) per favorire la prevenzione sanitaria e la tutela della salute migliorando gli stili di vita della popolazione grazie a progetti di attività motoria gratuita.
L’adesione della città di Barletta al progetto è stata manifestata dall’Amministrazione comunale con la disponibilità della palestra dell’Istituto scolastico “Pietro Mennea” e del palazzetto dello sport “Angelo Marchiselli”.
Il progetto, volto a realizzare programmi integrati per la salute, si rivolge prioritariamente ai giovani di età superiore a diciotto anni con documentate patologie croniche e agli adulti ultrasessantacinquenni, con l’obiettivo di limitare l’incidenza di fattori di rischio quali l’inattività e la sedentarietà, incentivando nel contempo la socializzazione.
La partecipazione ai corsi avverrà, dopo aver acquisito certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciata dal proprio medico, inviando la richiesta per via telematica alla mail sportincammino@gmail.com o via fax al numero 080 55822692. I moduli di iscrizione sono disponibili a Barletta presso il CONI Point BAT in piazza Aldo Moro (telefono 0883 524778) o scaricabili dal sito internet istituzionale www.comune.barletta.bt.it insieme alla descrizione dei corsi, il cui accesso avverrà in ordine cronologico sino ad esaurimento posti.